I "Non agitati" di Umbertide in Emilia per dono materiale didattico a scuola terremotata, con loro il sindaco Locchi - Tuttoggi.info

I “Non agitati” di Umbertide in Emilia per dono materiale didattico a scuola terremotata, con loro il sindaco Locchi

Redazione

I “Non agitati” di Umbertide in Emilia per dono materiale didattico a scuola terremotata, con loro il sindaco Locchi

Dom, 14/04/2013 - 11:14

Condividi su:


Questa mattina il sindaco Marco Locchi ha partecipato alla consegna del materiale didattico acquistato grazie alla raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia promossa dalle associazioni di motociclisti “Motociclisti non agitati” di Umbertide, “Svalvolati” di Novellara e “Guzzi Club di Ravenna.
Locchi, insieme all'associazione di Umbertide, s è recato a Novellara, comune in provincia di Reggio Emilia, dove si sono ritrovati i club di motociclisti per poi recarsi presso la scuola primaria di Reggiolo, comune a 11 km da Novellara, gravemente danneggiato dal sisma del maggio 2012.
A dirigenti, insegnanti e soprattutto bambini della scuola, i motociclisti hanno consegnato il materiale didattico che è stato acquistato grazie ai fondi raccolti dalle tre associazioni attraverso varie iniziative di solidarietà, tra cui anche la cena del novembre scorso.
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al sindaco di Umbertde Locchi, il sindaco di Reggiolo Barbara Bernardelli e il vicesindaco di Novellara Barbara Cantarelli. La giornata si è conclusa con una visita al centro storico di Reggiolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!