I nomi delle città umbre come loghi e font famosi - Tuttoggi.info

I nomi delle città umbre come loghi e font famosi

Flavia Pagliochini

I nomi delle città umbre come loghi e font famosi

L'idea di una creativa umbra che su Facebook ha condiviso dei meme con i nomi di località più o meno celebri ispirate a loghi e marchi
Mar, 17/03/2020 - 17:50

Condividi su:


Come sarebbero i nomi delle città umbre o delle vie e dei quartieri più celebri se fossero scritti usando font famosi o ispirati a loghi famosi? Se lo è chiesto Ila Rouge, questo il nome usato su Facebook, che ha condiviso una quarantina di foto (ma il lavoro continua, perché “La missione è completare l’Umbria”) con i nomi di celebri località.

E così se Spoleto si ispira a Spotify, Mantignana richiama il logo dei Metallica, Ellera quello di Ellesse, Colombella fa il verso all’uccellino e al font di Twitter, mentre Città di Castello omaggia Disney e Pila il più celebre Fila,mentre Todi è uguale a Todis, meno la S.

Per scoprire le altre città umbre, è possibile visitare il profilo di Ila Rouge, ma – tra gli altri – Terni è ispirato a Tenderly, via Birago alle macchinine Burago, Pietrafitta alle centrali dei Simpson a Springfield, e Ramazzano ad Amazon. Ma c’è anche San Vetturino, sulla falsariga di San Pellegrino, Elce come Enel, Miralduolo come Philip Morris, Ferro Di Cavallo come la Ferrari e Tavernelle con un cartone di Tavernello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!