I MUSICISTI DEL CONSERVATORIO DI CINCINNATI SONO PRONTI AD "ACCENDERE" L'ESTATE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

I MUSICISTI DEL CONSERVATORIO DI CINCINNATI SONO PRONTI AD “ACCENDERE” L'ESTATE DI SPOLETO

Redazione

I MUSICISTI DEL CONSERVATORIO DI CINCINNATI SONO PRONTI AD “ACCENDERE” L'ESTATE DI SPOLETO

Gio, 14/07/2011 - 09:53

Condividi su:


Riflettori puntati sulle scene del Teatro Caio Melisso questo venerdì in prima serata. Protagonisti i musicisti del Conservatorio Musicale dell’Università di Cincinnati (CCM) , pronti a dare il primo saluto di ben ritrovato alla città di Spoleto, che già nell’estate del 2010 ha potuto godere del valore artistico proposto nell’ambito della manifestazione CCM Spoleto. Un primo concerto di musica da camera che andrà a fare da apripista allo svolgimento della rassegna, che prevede un cammino variegato tra concerti vocali, strumentali, di gala, un concerto per bambini e le certamente indimenticabili serate d’Opera.
Al secondo anno della collaborazione con il Comune di Spoleto, CCM è lieta di far parte con il suo cartellone degli eventi a festeggiamento dell’Anno Menottiano e non resta che da segnare sull’agenda tutti gli appuntamenti delle serate musicali proposte dall’Università americana, poiché certamente il pubblico rimarrà incantato dai professionisti di fama mondiale che, in unione con i giovani talenti di domani, contribuiranno ad accendere tante candeline per festeggiare il Maestro Menotti.

Venerdì 15 luglio, ore 19.00 Teatro Caio Melisso. Ingresso gratuito
Il Programma prevede le esecuzioni di brani tratti da: Danzi Wind Quintet No. 1; Strauss Serenade per fiati; Faure Sicilenne da Pelleas et Melisande per Contrabbasso e Arpa; Ginastera Variazione XI per Contrabbasso e Arpa; Beethoven String Quartet Op 70 No. 2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!