I giochi e gli sport tradizionali salgono in cattedra a Nocera Umbra - Tuttoggi.info

I giochi e gli sport tradizionali salgono in cattedra a Nocera Umbra

Redazione

I giochi e gli sport tradizionali salgono in cattedra a Nocera Umbra

Sab, 01/06/2024 - 11:18

Condividi su:


Speciale lezione tenuta dagli istruttori della Figest Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

Gli alunni di tutte le classi della scuola Secondaria di primo grado e della Primaria dell’Istituto omnicomprensivo “Alighieri” di Nocera Umbra, sia del capoluogo che della frazione di Casebasse, hanno preso parte a una speciale lezione tenuta dagli istruttori della Figest Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

Bambine e bambine si sono così potuti avvicinare ad alcune specialità della Federazione e hanno potuto conoscere meglio, e praticare per due giornate, i giochi della piastrella, della boccia su strada e della ruzzola. Grande il coinvolgimento generale che ha conquistato anche i docenti e il personale della scuola.

I più piccolini tra gli alunni, insieme ai colleghi più grandi, hanno vissuto la competizione in modo sano, divertente e all’aperto. Un’esperienza esclusiva e autentica che ha portato anche diversi genitori ad essere presenti e a tifare i propri figli. A tutti i partecipanti è stata offerta una medaglia come premio mentre ai primi tre classificati delle tre specialità è andata una coppa.

Le due giornate che hanno direttamente coinvolto la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali sono rientratee tra gli eventi dello Spring-Edu-Fest del progetto P-Tree dell’Istituto omnicomprensivo “Alighieri” di Nocera Umbra.

Luogo: NOCERA UMBRA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!