I GIARDINI PUBBLICI DI BORGO A SPELLO PRONTI PER LA PRIMAVERA - Tuttoggi.info

I GIARDINI PUBBLICI DI BORGO A SPELLO PRONTI PER LA PRIMAVERA

Redazione

I GIARDINI PUBBLICI DI BORGO A SPELLO PRONTI PER LA PRIMAVERA

Gio, 27/01/2011 - 17:16

Condividi su:


I Giardini pubblici di Borgo saranno pronti con l'arrivo della primavera. In questi giorni stanno infatti procedendo con regolarità i lavori che permetteranno di rimettere a nuovo una delle aree verdi pubbliche più importanti della città.

In particolare saranno sistemate le aree giochi per una superficie complessiva di 630 metri quadrati, suddivisa in quattro zone che permetteranno di collocare i giochi distinti per fasce di età, facilitando così la integrazione tra bambini. Saranno inoltre realizzati 1.500 metri di prato e due aree di sosta: nella prima, che si trova al centro del parco, convergeranno dei vialetti pedonali e al centro dei quali ci sarà una fontana e un gazebo di legno ornato con piante rampicanti; nella seconda, decentrata rispetto alle aree giochi, saranno collocate panche e tavoli idonei per merende ma anche per favorire momenti di socializzazione. Prevista inoltre la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione, curato nella tipologia e nei dettagli, molto importante anche per motivi di sicurezza in quanto è prevista l'istallazione di un impianto di video sorveglianza.

“Nello specifico – afferma l'assessore ai lavori pubblici, Moreno Landrini – si tratta di lavori molto attesi dai cittadini, che durante la bella stagione potranno usufruire di uno spazio pubblico rinnovato. In questo modo si valorizza uno dei luoghi più frequentati della città che si trova proprio in prossimità di monumenti di alto valore storico e artistico come Porta Consolare e le mura romane e quindi costituiscono un valido biglietto da visita all'ingresso della città”.

All'interno dei giardini sarà inoltre posta una stele a memoria del maresciallo Andrea Angelucci, il giovane carabiniere di Spello investito e ucciso da un malvivente durante un posto di blocco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!