I GEOMETRI SOLLECITANO BENEDETTI A PROSEGUIRE GLI INTERVENTI SULLA CRISI EDILIZIA DELLO SPOLETINO - Tuttoggi.info

I GEOMETRI SOLLECITANO BENEDETTI A PROSEGUIRE GLI INTERVENTI SULLA CRISI EDILIZIA DELLO SPOLETINO

Redazione

I GEOMETRI SOLLECITANO BENEDETTI A PROSEGUIRE GLI INTERVENTI SULLA CRISI EDILIZIA DELLO SPOLETINO

Sab, 10/07/2010 - 09:24

Condividi su:


di Ezio Viola (*)

I fatti e gli avvenimenti che hanno interessato ed interessano il settore dell'edilizia nella nostra città, e che negli ultimi tempi hanno trovato ampio spazio nelle cronache locali, rappresentano un elemento destabilizzante dell'operato degli uffici tecnici comunali e dell'operato della nostra categoria che, frastornata, non trova più riferimenti normativi certi e quindi l'attività professionale si presenta ogni giorno più difficoltosa a grave danno dei professionisti stessi nonché di tutti i cittadini.

Si apprende ancora dalla cronaca, che il Sindaco si stia attivamente impegnando nei confronti delle Istituzioni sovraordinate (Provincia, Sovrintendenza, Regione, ecc.) per risolvere la grave situazione di stallo che si è venuta a creare nell'ambito comunale, anche a seguito delle decisioni assunte in sede giudiziaria. Impegno che, pur nel rispetto delle decisioni assunte dalla magistratura, consentirebbe di riprendere, con serenità, quell'attività tecnico-burocratica che aveva portato il nostro Comune all'avanguardia, in particolar modo per quanto riguarda i tempi di rilascio delle Autorizzazioni comunali, rispetto ad altre realtà, anche importanti, della nostra Regione.

Con il completamento degli ultimi interventi relativi alla ricostruzione, venendo meno i finanziamenti statali e con la grave crisi in atto, in special modo nel settore dell'edilizia, non possiamo permetterci incertezze, tentennamenti ed intralci burocratici di qualsiasi tipo; anzi questo è il momento di reagire, di infondere fiducia alle istituzioni, all'apparato ed ai tecnici comunali, all'imprenditoria del settore, ai liberi professionisti ed alla città perchè l'edilizia rappresenta il più importante dei volani della nostra economia.

E' per questi motivi che sollecitiamo la politica, ed il Sindaco Benedetti in prima persona, a proseguire le iniziative intraprese e ad avviare tutte le altre del caso, a vantaggio della città, e che, incondizionatamente, ci rendiamo disponibili a supportare.

(*) Associazione Geometri dello Spoletino


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!