I FRATELLI ERVAS PRESENTANTO "SUCCULENTE" ALLA BCT - Tuttoggi.info

I FRATELLI ERVAS PRESENTANTO “SUCCULENTE” ALLA BCT

Redazione

I FRATELLI ERVAS PRESENTANTO “SUCCULENTE” ALLA BCT

Gio, 13/12/2007 - 09:19

Condividi su:


Continua il progetto one book two communities che vede Terni e Perugia unite in una grande iniziativa di promozione della lettura.

Venerdì 14 dicembre alle ore 17.30 il caffè letterario bct ospita una coppia di scrittori: i fratelli Ervas. Dopo il successo de La lotteria e Commesse di Treviso pubblicati da Marcos y Marcos la “piccola cooperativa di scrittura” Luisa Carnielli e Fulvio Ervas sposta l'attenzione dall' Italia del Nord est alle calli di Lisbona dove le atmosfere del giallo prendono nuova forma attraverso il romanzo Succulente.

A Lisbona, in una serra umida e verdissima, una donna scivola sul muschio viscido di un gradino, batte la testa e muore. L'indomani il direttore della serra viene trovato a pancia in giù nel laghetto delle tartarughe. Britto Mendes, medico delle piante, si aggira inquieto per le calli, oppresso dal mistero di queste morti improvvise, sognando Amalia, capace di scacciare i tarli della mente. Amalia è fuggita da lui, fuggita da Lisbona. Trova lavoro in riva all'oceano, nella Laguna di Aveiro, e incontra Estrela, in fuga come lei. Insieme, disegnano sulla sabbia, aspettano che l'acqua dissolva ogni cosa, anche le loro ansie, aprendole alle meraviglie di un futuro possibile… “Succulente” è un romanzo circolare, una spirale delicata tra le calli di Lisbona e le spiagge del Portogallo, che avvolge a ritmo di fado e sorprende con un finale inaspettato.

Il doppio è nella scrittura a quattro mani che i fratelli Ervas portano avanti: due anime e due voci, che si alternano e si intrecciano in una magica alternanza di visioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!