I fratelli Brunetti firmano nuovo videoclip di Giorgio Ciccarelli ex-Afterhours - Tuttoggi.info

I fratelli Brunetti firmano nuovo videoclip di Giorgio Ciccarelli ex-Afterhours

Carlo Vantaggioli

I fratelli Brunetti firmano nuovo videoclip di Giorgio Ciccarelli ex-Afterhours

Duccio alla regia e montaggio e Cosimo all'animazione e effetti speciali, ormai coppia di successo nel settore
Mar, 05/04/2016 - 15:26

Condividi su:


La premiata ditta dei fratelli Brunetti, Cosimo e Duccio, creativi e spoletini ormai avviati ad una promettente carriera hanno da poco realizzato realizzato un videoclip per Giorgio Ciccarelli, ex componente degli Afterhours. Il videoclip in questione  La quadratura del cerchio  è anche il titolo del singolo tratto dall’ultimo album di Ciccarelli, Le cose cambiano, è girato interamente a Spoleto nel Bosco sacro di Monteluco.

Protagonista è una giovane fotografa che con curiosità e timore si addentra in luoghi misteriosi, fino a trovarsi di fronte alla forma stessa dalla musica. Al susseguirsi di riprese in esterni si alternano e si integrano animazioni cupe e visionarie realizzate con la tecnica dello stop motion da Cosimo Brunetti.

Noi che siamo vecchietti e che siamo cresciuti musicalmente e mediaticamente con le trasmissioni di Carlo Massarini dei primi anni’80 (Mister Fantasy), dove il prodotto videoclip era sicuramente una parte non scindibile da quello musicale, non abbiamo potuto fare a meno di notare nella creazione dei bravissimi fratelli Brunetti alcune citazioni o rimandi a lavori molto conosciuti come ad esempio il video di Peter Gabriel sul singolo Sladghammer (CLICCA QUI) , o Tommorow’s Girls di Donald Fagen (CLICCA QUI), senza infine dimenticare i celebrati  pionieri del settore Godley&Creme, quelli di Cry (CLICCA QUI).

Buon lavoro allora ai fratelli Cosimo e Duccio Brunetti per le loro prossime creazioni.

LA QUADRATURA DEL CERCHIO

Regia e montaggio: Duccio Brunetti
Animazione ed effetti speciali: Cosimo Brunetti
Fotografia: Daniele De Mattia
Interpreti: Elisa Di Loreto e JT

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!