I "FONDINI" A SPOLETO E LA LAMPADA DI ANGELO PARACUCCHI - Tuttoggi.info

I “FONDINI” A SPOLETO E LA LAMPADA DI ANGELO PARACUCCHI

Redazione

I “FONDINI” A SPOLETO E LA LAMPADA DI ANGELO PARACUCCHI

Mer, 21/11/2007 - 13:10

Condividi su:


“Si prospetta un fine settimana intenso per il Club dei Piaceri e per tutti coloro che amano trascorrere ore piacevoli.

Venerdì 23 al Convento di S. Croce a S. Anatolia di Narco con “Senza luce, i fondini a Spoleto E…La lampada di Angelo Paracucchi”, gusti, atmosfere e musica dei gloriosi anni '70.

Piacevoli piatti ispirati alla cucina del compianto chef Angelo Paracucchi, che proprio in quel decennio fu precursore di una cultura della cucina, curata nella sua semplicità, ed ispirata alle tradizioni del territorio. Paracucchi, il più grande conoscitore della materia prima, fu colui che negli anni bui della cucina Italiana, la portò in televisione ed apri ristoranti ancora oggi blasonati a Parigi ed in Giappone. Il compito di valorizzare le sue ricette spetterà allo chef Andrea Scotacci.

Durante la serata risuoneranno le note delle canzoni più amate di quegli anni, eseguite dal vivo dallo storico gruppo delle Smalterie e Fonderie Genovesi che supporteranno i racconti dell'esperto Roberto Quirino il quale farà una panoramica internazionale della musica di quegli anni per soffermarsi poi su quanto accadeva a Spoleto.

Appuntamento che, viste le numerose adesioni giunte alla segreteria del Club dei Piaceri, ha decisamente incontrato il consenso di chi quegli anni, forse per motivi anagrafici, li rimpiange, o perché li ha vissuti oppure proprio perché “se li è persi”.

Vi aspettiamo.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!