I folignati si sono “Innamorati del Centro”. Domani pomeriggio animazione per i bambini - Tuttoggi.info

I folignati si sono “Innamorati del Centro”. Domani pomeriggio animazione per i bambini

Redazione

I folignati si sono “Innamorati del Centro”. Domani pomeriggio animazione per i bambini

Mer, 21/12/2011 - 15:18

Condividi su:


Si susseguono le iniziative destinate a rivitalizzare il centro storico folignate. Lo scorso sabato è stata la volta dell’Associazione “Innamorati del Centro”, che per l’occasione ha dedicato alla musica il pomeriggio intitolandolo “Natale Rock” e organizzando una serie di concerti per accompagnare lo shopping natalizio. La musica ha così fatto da sottofondo nelle ore clou di affluenza al centro città: con inizio alle 18.00, le canzoni sono proseguite senza sosta per due ore.

Il successo è stato buono. Nonostante il freddo pungente, un gran numero di persone ha assistito divertita alle esibizioni dal vivo degli White Rose – band ormai affermata nel panorama musicale cittadino – che ha suonato al quadrivio e del deejay Marco Americcioni che ha eseguito le sue performance lungo Corso Cavour.
Come testimoniato dalle foto, l’esibizione dei White Rose, che per l’occasione hanno riarrangiato brani noti del panorama nazional-popolare di artisti come Vasco Rossi, Ligabue e Rino Gaetano, è stata riscaldata dalla partecipazione di un grande pubblico, che ha ballato e cantato insieme agli artisti. Durante il concerto, un intermezzo costituito da un gioco musicale ha messo in palio alcuni gadget per i più preparati. Da sottolineare come tra la folla i ragazzi disabili della Comunità il Melograno, assiepati in prima fila abbiano particolarmente l’atmosfera di festa.
Il giorno seguente, domenica 18 dicembre, la musica ha lasciato spazio al cibo. Anche in questo giorno l’associazione “Innamorati del Centro” ha allestito un gustoso contorno alle passeggiate per gli acquisti. Sono state scelte 3 tra le principali vie di passaggio: in via Gramsci dove era possibile assaggiare pesce fritto mentre graziose Babbe Natale aiutavano i bambini a scrivere le lettere al proprio superiore, in via Garibaldi dove si sono alternati stornelli e gusti tipici della tradizione locale e in via XX Settembre dove è stato allestito un trono per Babbo Natale, che per l’occasione ha distribuito cioccolato e assaggi di panettone.
La continua opera di promozione del centro sta riscuotendo notevole successo, promuovendo un immagine Foligno come città attiva e vivibile. L’operazione prosegue domani, giovedì 22, con una festa interamente dedicata ai bambini in programma nel pomeriggio al Quadrivio di Foligno.
(fm)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!