I° FESTIVAL CULTURE MIGRANTI: IN SCENA A FOLIGNO "ALEXIAN SANTINO SPINELLI" - Tuttoggi.info

I° FESTIVAL CULTURE MIGRANTI: IN SCENA A FOLIGNO “ALEXIAN SANTINO SPINELLI”

Redazione

I° FESTIVAL CULTURE MIGRANTI: IN SCENA A FOLIGNO “ALEXIAN SANTINO SPINELLI”

Mer, 20/01/2010 - 10:59

Condividi su:


Giovedì 21 Gennaio a partire dalle ore 21,00 Alexian Santino Spinelli ed il suo gruppo saranno in concerto all'Auditorium San Domenico a Foligno nell'ambito del Primo Festival Culture Migranti. Il Festival “Culture Migranti” è un'iniziativa organizzata dalla Regione Umbria con lo scopo di diffondere la conoscenza e contrastare ogni forma di chiusura e razzismo tra persone di origine diversa alla quale hanno collaborato i Comuni di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, l'associazione Alive di Città di Castello e Musical Box Eventi. Tra i protagonisti del festival anche il giornalista Gian Antonio Stella, Vinicio Capossela ed i “99POSSE”. Alexian Santino Spinelli, Docente della Cattedra di Lingua e Cultura Romanì all'Università di Chieti e Ambasciatore dell'Arte e della Cultura Rom nel mondo è reduce da una intensa tournè che lo ha visto protagonista, insieme al suo gruppo, nei migliori teatri in Italia e all'estero. Il concerto è un viaggio attraverso l'intimità di un popolo transnazionale che trae origini dal Nord Ovest dell'India. E' un viaggio originale, suggestivo e trascinante con uno dei migliori gruppi di musica Rom a livello internazionale. Nell'occasione verrà anche presentato il nuovo CD musicale dell'Alexian Group dal titolo «Me pase ko Murdevèlë – Io ac-Canto a Dio» pubblicato da CNI Compagnia Nuove Indye.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!