I docenti della Scuola dello Sport CONI arrivano a Spoleto - Tuttoggi

I docenti della Scuola dello Sport CONI arrivano a Spoleto

Redazione

I docenti della Scuola dello Sport CONI arrivano a Spoleto

Saranno protagonisti di tre incontri a Palazzo Mauri sui temi del disagio giovanile
Ven, 04/09/2015 - 16:17

Condividi su:


I docenti della Scuola dello Sport CONI arrivano a Spoleto

Spoleto fa parte delle città dell’Umbria che accoglieranno i docenti della scuola dello sport del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Su iniziativa del Presidente del CONI Regionale Domenico Ignozza in collaborazione con il Consigliere Comunale delegato allo Sport del Comune di Spoleto, Roberto Settimi, di organizzare eventi itineranti con i docenti della Scuola dello Sport del CONI.

Tre gli appuntamenti che si svolgeranno nella città del Festival, tutti a Palazzo Mauri. Il primo è in programma nei sabato 12 settembre, poi sabato 19 settembre e sabato 10 ottobre, con inizio alle ore 16.30 e termine alle ore 19.30

Avranno come tema rispettivamente il “Conoscere e saper riconoscere i segnali del disagio giovanile” e relatori saranno la Dott.ssa Mazzeschi e la Dott.ssa Dalla Ragione, il secondo tratterà “La Gestione delle emergenze in ambito sportivo” relatore l’Ing. Tomassetti, mentre il terzo appuntamento avrà come relatore l’Avv. Provvidenza e il tema sarà sulla Giustizia Sportiva.

Invitati agli eventi – spiegano gli organizzatori – sono “tutti i dirigenti delle Associazioni Sportive del comprensorio e i tecnici delle stesse che potranno cogliere momenti molto interessanti per la loro crescita in ambito sportivo, sulla base degli argomenti proposti. Un’occasione da non perdere in quanto questo è il primo evento con relatori itineranti e qualora avesse il successo sperato, sarà proseguito anche in futuro. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione.”

Aggiungi un commento