I diritti umani al centro delle iniziative natalizie della Biblioteca Comunale di Terni - Tuttoggi.info

I diritti umani al centro delle iniziative natalizie della Biblioteca Comunale di Terni

Redazione

I diritti umani al centro delle iniziative natalizie della Biblioteca Comunale di Terni

Mar, 06/12/2011 - 08:42

Condividi su:


In occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, la sala tweenager, dedicata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, organizza alcune iniziative per sensibilizzare i più giovani nei confronti dei principi fondamentali enunciati dalla stessa. Proclamata il 10 dicembre del 1948, la Dichiarazione sancisce, nei 30 articoli che la compongono, i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona che Tweenager intende ricordare attraverso il progetto “Voglio un albero mondiale”. I giovani utenti sono infatti chiamati a decorare l’albero scrivendo un diritto e un augurio in tutte le lingue del mondo, dal 7 al 23 dicembre, dando vita ad un albero multiculturale. Inoltre dal 7 dicembre una mostra di libri, film, cartoni animati e giochi legati al tema del Natale, documenta le tradizioni legate alle feste di fine anno in vari Paesi, raccogliendo testimonianze scritte da ragazzi provenienti da altri luoghi. Infine il 29 dicembre alle ore 17.00 il caffè letterario ospita il piccolo coro dei Campanari di Arrone, che da sempre pone attenzione alle giovani generazioni e alla salvaguardia dei diritti umani attraverso attività dirette alla raccolta di fondi a scopo benefico. Il coro, diretto da Marta Lombardo presenterà un repertorio di canti popolari natalizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!