I DIPENDENTI DELLE COMUNITA' MONTANA DELL'UMBRIA VENERDI' IN SCIOPERO - Tuttoggi.info

I DIPENDENTI DELLE COMUNITA' MONTANA DELL'UMBRIA VENERDI' IN SCIOPERO

Redazione

I DIPENDENTI DELLE COMUNITA' MONTANA DELL'UMBRIA VENERDI' IN SCIOPERO

Mer, 15/10/2008 - 12:03

Condividi su:


Scenderanno in sciopero per l'intera giornata di venerdì 17 ottobre e manifesteranno, a partire dalle ore 10.00, sotto la sede regionale dell'Uncem (Unione nazionale comuni enti montani) in via Alessi a Perugia. E' quanto prevede la mobilitazione indetta da Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil dell'Umbria per i circa 600 lavoratori delle 9 comunità montane regionali, che da oltre 10 mesi aspettano ancora una convocazione per discutere il nuovo contratto regionale di lavoro, già sottoscritto in alcune regioni italiane (vedi Piemonte) e in via di sottoscrizione in altre (vedi Toscana). Inoltre, alla base della protesta dei forestali c'è l'atteggiamento giudicato “irresponsabile” delle due Province di Terni e Perugia che non hanno finora dimostrato la necessaria disponibilità nel farsi carico delle conseguenze sociali ed occupazionali che la riforma delle comunità montane umbre, responsabilmente accolta e sostenuta dai lavoratori e dai sindacati, comporterà. Infine, nella protesta rientra anche la legge Finanziaria del Governo Berlusconi che prevede, come noto, la totale cancellazione delle Comunità montane, enti che in Umbria, oltre a dar lavoro a 600 persone, garantiscono, anche attraverso la lotta agli incendi, la tutela e la salvaguardia di un'inestimabile patrimonio ambientale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!