I Circolo didattico, nuovi robot educativi grazie alla Fondazione Carispo

I Circolo didattico, nuovi robot educativi grazie alla Fondazione Carispo

Redazione

I Circolo didattico, nuovi robot educativi grazie alla Fondazione Carispo

Lun, 11/01/2021 - 15:01

Condividi su:


Grazie alla preziosa donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, la Direzione Didattica I Circolo di Spoleto vedrà implementata l’attuale dotazione dei robot impiegati nei laboratori di Robotica educativa

Grazie alla preziosa donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, la Direzione Didattica I Circolo di Spoleto vedrà implementata l’attuale dotazione dei robot impiegati nei laboratori di Robotica educativa.

Il Circolo investe da anni nell’innovazione digitale e la Robotica educativa rappresenta uno degli ambiti di sviluppo.

La Fondazione Carispo, nell’ambito della propria attività istituzionale, è impegnata a sostenere iniziative e progetti afferenti al settore dell’Educazione, dell’istruzione e della formazione. La proposta progettuale finanziata, attraverso la partecipazione al bando annuale, consentirà la diffusione tra gli alunni dell’Istituto di ulteriori e significative esperienze di apprendimento volte allo sviluppo del pensiero computazionale e del problem solving.

I robot acquistati serviranno, infatti, a potenziare le attività di coding e programmazione nonché a sperimentare la realtà aumentata applicata allo studio delle discipline.

Si ringrazia la Fondazione, la cui opera è al servizio della collettività, per l’attenzione che da sempre riserva alle esigenze delle scuole del territorio consentendo alle stesse di qualificare la propria azione didattica ed educativa.

(foto dal web)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!