I Cantori di Assisi ricordano padre Nicolini con un con una rassegna corale - Tuttoggi.info

I Cantori di Assisi ricordano padre Nicolini con un con una rassegna corale

Redazione

I Cantori di Assisi ricordano padre Nicolini con un con una rassegna corale

Sab, 17/06/2023 - 11:09

Condividi su:


I Cantori di Assisi celebrano la memoria del loro storico fondatore con la Rassegna Corale “P. Evangelista Nicolini”.

L’evento – giunto alla nona edizione – si svolgerà domenica 18 giugno alle ore 18,15 presso l’Abbazia di San Pietro Insieme ai Cantori, diretti dal Maestro Gabriella Rossi, si esibiranno il Coro Polifonico “Felciniano” diretto dal M° Chiara Franceschelli e il Coro Polifonico “Concentus Vocalis” diretto dal M° Francesca Saracchini.

La rassegna è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario assisano con cui i Cantori vogliono continuare a tenere viva la memoria del loro storico fondatore, animati da un grande spirito di riconoscenza per padre Nicolini. “Per noi è una festa del canto da vivere insieme ai cori che ogni anno partecipano e ci deliziano con la propria musica. Vogliamo fortemente continuare a tenere viva la memoria e il ricordo del frate ma, soprattutto, tramandarli alle generazioni future. Padre Evangelista ci ha lasciato un’enorme eredità e noi come Cantori di Assisi ci auguriamo di poter seguire il cammino da lui tracciato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!