I cacciaselettori di Narni abbattono cinghiale già ferito - Tuttoggi

I cacciaselettori di Narni abbattono cinghiale già ferito

Redazione

I cacciaselettori di Narni abbattono cinghiale già ferito

L'animale presentava una ferita d'arma da fuoco
Lun, 04/05/2015 - 12:43

Condividi su:


I cacciaselettori della polizia provinciale hanno abbattuto un cinghiale individuato nelle vicinanze della SP dell’Aia nel comune di Narni.

L’animale era ferito ad un arto ed essendo scosso e impaurito, la sua presenza di giorno e così ravvicinata rappresentava un pericolo per gli automobilisti e per i residenti della zona. Proprio gli abitanti hanno allertato la polizia provinciale che ha attivato i protocolli previsti in questa circostanza, inviando la richiesta di intervento al servizio veterinario dell’Asl la cui verifica ha permesso di mettere in atto le procedure di abbattimento.

Ad una successiva visita, l’animale presentava una ferita da arma da fuoco la cui origine però non è stato possibile accertare. Il deterioramento dell’arto dell’animale non ha infatti permesso infatti di stabilire a quale epoca potesse risalire la ferita e pertanto non si è potuto verificare se si trattasse di un episodio risalente alla stagione di caccia o a qualche altro più recente e riconducibile a frodo.

Tuttavia i controlli nella zona dell’Aia, così come in tutto il territorio provinciale, proseguono incessanti, sia per garantire sicurezza ai cittadini che per evitare fenomeni di illegalità. Insieme ai controlli prosegue l’attività di abbattimento dei cacciaselettori nell’ottica del contenimento degli animali nocivi per l’agricoltura e per mantenere in sicurezza strade e zone abitate.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!