I BAMBINI DELLA PRIMARIA DI BORGO TREVI ALLIETANO IL NATALE DEGLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO “C. AMICI” (foto) - Tuttoggi.info

I BAMBINI DELLA PRIMARIA DI BORGO TREVI ALLIETANO IL NATALE DEGLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO “C. AMICI” (foto)

Redazione

I BAMBINI DELLA PRIMARIA DI BORGO TREVI ALLIETANO IL NATALE DEGLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO “C. AMICI” (foto)

Ven, 24/12/2010 - 19:35

Condividi su:


Si erano conosciuti in occasione della cerimonia di premiazione del “Volontario dell'anno” ed è stata subito amicizia quella tra gli ospiti della residenza protetta “C. Amici” e i bambini delle classi 2A e 2B della scuola primaria di Borgo Trevi, dell'Istituto Comprensivo Tommaso Valenti, che sono andati a far visita agli anziani della casa di riposo trevana in occasione delle festività natalizie. I piccoli alunni hanno cantato, recitato poesie e regalato agli anziani caramelle e decori; ognuno di loro ha portato una dedica davvero speciale a quei “nonni” che non passeranno un Natale in famiglia.

L'incontro, promosso nell'ambito delle iniziative che la cooperativa Dinamica (gestore della struttura) ha organizzato, è stato reso possibile grazie all'impegno e alla professionalità dello staff animazione della residenza, guidato da Marina Lancellotti, con l'importante contributo delle operatrici del servizio civile del comune di Trevi Anna Coraggi ed Elisabetta Caterini, insieme al volontario Luca Calvani. Altri importanti appuntamenti hanno visto momenti dedicati agli ospiti come la visita del priore di Sant'Emiliano Monsignor Oreste Baraffa per la celebrazione della Messa, la tombolata, la gara di briscola e il concerto del coro pensionati Cisl “Voci nel vento”, che ha allietato il pomeriggio destinato al tradizionale scambio degli auguri alla presenza dell'assessore alle politiche sociali Stefania Moccoli. Il coro diretto da Barbara Falcinelli ha aperto sulle note di “Adeste Fideles” ed ha proseguito con un programma di tradizionali canti natalizi. “E' Natale – hanno scritto gli anziani della residenza protetta sulla loro bacheca – ogni volta che riconosci i tuoi limiti e le tue debolezze”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!