I 100 anni del PCI, a Foligno incontro con Livia Turco - Tuttoggi.info

I 100 anni del PCI, a Foligno incontro con Livia Turco

Redazione

I 100 anni del PCI, a Foligno incontro con Livia Turco

Sab, 20/02/2021 - 09:30

Condividi su:


In video conferenza, Livia Turco, presidente della fondazione “Nilde Iotti”, già dirigente del Pci-Pds-Ds-PD e Ministro per la Salute.

“I cento anni del PCI – Le donne nel ‘900: storia di liberazione, di libertà e diritti conquistati” – con Livia Turco, presidente della fondazione “Nilde Iotti”, già dirigente del Pci-Pds-Ds-PD e Ministro per la Salute.

Questo il tema della videoconferenza, condotta da Serena Rondoni, che si svolgerà il 25 febbraio 2021, alle ore 18.00, sul canale Youtube (https://youtu.be/8VS_usNu3XY) e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/100204322078997/posts/113663447399751/) del “Centenario PCI-Comitato di Foligno”.

Dopo quello dello scorso 28 gennaio con Achille Occhetto (youtube: https://tinyurl.com/y242caw6) e l’altro del 12 febbraio con il filosofo Silvano Tagliagambe (youtube: https://tinyurl.com/44zvxrcq), quello con Livia Turco è il terzo appuntamento inserito nel programma di eventi legati ai Cento anni dalla fondazione del PCI, promossi e organizzati dal “Comitato per il centenario del Pci” di Foligno e dalla Fondazione “Pietro Conti”.

Gli organizzatori della conferenza spiegano che la ricorrenza dei cento anni dalla fondazione del più grande partito della sinistra italiana (21 gennaio 2021) vuol essere un’occasione per ragionare in maniera critica sulla storia di una grande vicenda politica e democratica.

Ma anche per riflettere sulla possibilità di costruire una nuova idea di sinistra, autenticamente riformista, aperta, moderna. In grado di interpretare ed affrontare la complessità della società contemporanea.

Questo il prossimo appuntamento: 10 MARZO, ore 18.00, “I comunisti e la storia dell’Umbria repubblicana” – con Claudio Carnieri, già segretario regionale del Pci e presidente della Regione Umbria.

Per informazioni sullattività del Comitato per il centenario del Pci-Foligno rivolgersi a: Serena Rondoni (seron47@libero.it); Nando Mismetti (nando.mismetti53@gmail.com) oppure all’indirizzo mail centenariopcifoligno@gmail.com RED/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!