HUMOURFEST:INAUGURATA IERI LA MOSTRA DI DISEGNI DEDICATI ALLE OLIMPIADI CINESI - Tuttoggi.info

HUMOURFEST:INAUGURATA IERI LA MOSTRA DI DISEGNI DEDICATI ALLE OLIMPIADI CINESI

Redazione

HUMOURFEST:INAUGURATA IERI LA MOSTRA DI DISEGNI DEDICATI ALLE OLIMPIADI CINESI

Ven, 01/08/2008 - 18:35

Condividi su:


E' stata inaugurata ieri pomeriggio a Foligno, nel cortile di palazzo Trinci, la mostra dei disegni di Humourfest, dedicata quest'anno ai giochi olimpici in Cina.

Rimarrà aperta fino al 24 agosto, giorno in cui è prevista la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Nel suo intervento il sindaco di Foligno, Manlio Marini, ha ricordato lo spirito che aveva animato quattro giovani folignati (Bernardo Bolli, Alvise Cecconelli, Lanfranco Cesari e lo scomparso Lanfranco Radi) che nel 1958 idearono il concorso internazionale dell'umorismo.

“Sono passati 50 anni – ha detto Marini – e la rassegna prosegue nel solco della tradizione coinvolgendo un numero sempre più alto di artisti”.

La 15° edizione di Humourfest ha registrato la presenza di numerosi artisti (408 per un totale di 720 opere) in rappresentanza di 50 nazioni. Gli artisti cinesi sono stati 38.

Nel cortile di palazzo Trinci è presente anche la mostra fotografica di Stephanie Seymour: Incontri RavviCINAti: Orizzonti Orientali.

Le mostre resteranno aperte, come detto, fino al 24 agosto (9,00/13,00-15,00/19,00 con chiusura nella giornata di lunedì).

Durante la visita alle mostre sarà possibile esprimere la propria preferenza per l'assegnazione del premio popolare “Topino d'oro”.

ARTICOLO CORRELATO:

HUMOURFEST: DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEI DISEGNI SULLE OLIMPIADI CINESI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!