Hashish, machete e coltelli nell'auto, 26enne denunciato dalla Polstrada di Todi

Hashish, machete e coltelli nell’auto, 26enne denunciato dalla Polstrada di Todi

Redazione

Hashish, machete e coltelli nell’auto, 26enne denunciato dalla Polstrada di Todi

Sab, 16/04/2022 - 09:11

Condividi su:


Lungo la E45 all’altezza dello svincolo di Todi gli operatori del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi hanno fermato un’auto che viaggiava con fare incerto

Sono diverse le situazioni che il personale della Polizia Stradale impegnato nel pattugliamento della viabilità extraurbana principale si trova a dover affrontare per assicurare il rispetto della legge e la sicurezza della circolazione stradale. L’altra notte, lungo la E45 all’altezza dello svincolo di Todi, in direzione Terni, gli operatori del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi hanno fermato un’autovettura, che viaggiava con fare incerto.

Dopo averla fermata, gli agenti hanno identificato il conducente, un 26enne pugliese, in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuta verosimilmente all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Gli operatori, a quel punto, hanno invitato il giovane a seguirli presso una struttura sanitaria, al fine di sottoporlo agli accertamenti necessari a verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti.
Il 26enne, però, si è rifiutato di sottoporsi alle analisi. Per questo motivo, i poliziotti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada, con contestuale ritiro immediato della patente di guida e sequestro del veicolo.

Durante le attività di rito, gli operatori hanno notato che il giovane cercava di nascondere un involucro di cellophane all’interno di un borsellino. Insospettiti, gli agenti hanno proceduto a un controllo personale e del veicolo, rinvenendo un involucro di sostanza stupefacente, tipo hashish.

Occultati all’interno dell’auto sono stati anche trovati un machete e due coltelli del quale il 26enne non è stato in grado di giustificarne il possesso.

All’esito delle verifiche, il giovane è stato denunciato in stato di libertà anche per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!