HAPPENING PER LA VITA A SPOLETO - Tuttoggi.info

HAPPENING PER LA VITA A SPOLETO

Redazione

HAPPENING PER LA VITA A SPOLETO

Ven, 18/01/2008 - 18:10

Condividi su:


“In occasione della sesta edizione di “Happening per la vita”, il Movimento per la Vita di Spoleto ha organizzato una conferenza sul tema: “60 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo … Ogni Uomo ha Diritto alla Vita…ha Diritto ad Eguale Dignità …..ha Diritto a Fondare una Famiglia…MA L'UOMO E' SEMPRE UOMO?…” L'incontro si terrà sabato 26 gennaio 2008 alle ore 16.30 nella Sala Monterosso di Villa Redenta, a Spoleto, con il seguente programma: Introduzione: Dott. Renzo Tettamanti – Presidente Movimento per la Vita Umbro e CAV Umbria. Relazioni: – Il Primato Antropologico nella Chiesa e cenni sulla 30° Giornata per la Vita (Monsignor Giovanni D'Ercole, Teologo e Capo Ufficio della Segreteria di Stato Vaticana) – Dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo alla Dichiarazione Universale di Bioetica una tutela per quale Essere Umano? (Prof.ssa Luisa Borgia – Presidente del Comitato Bioetico INRCA IRCCS) – Diritti della Persona e della Famiglia nel nostro Ordinamento Giuridico (Avv. Simone Pillon -Presidente del Forum delle Ass. Familiari dell'Umbria) Domenica 27 gennaio 2008 alle ore 16.30, la Palestra Sacro Cuore (viale G. Marconi, Spoleto), ospiterà invece “Spettacolo Spoleto per la Vita Giovani” , Inno alla vita ed alla speranza affidato a canti, balli e poesie di giovani volontari “UNA GENERALE MOBILITAZIONE DELLE COSCIENZE E UN COMUNE SFORZO ETICO, PER METTERE IN ATTO UNA GRANDE STRATEGIA A FAVORE DELLA VITA”: questo il messaggio del Movimento per la Vita di Spoleto per un 2008 di grande significato simbolico (60 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, dalla Convenzione dei Diritti del Bambino e dall'entrata in vigore della Costituzione Italiana, 30 dall'istituzione della Giornata per la Vita). Al di sopra di qualsiasi ideologia o credo religioso si pone il valore universale della Vita e laddove la Vita (dal momento del concepimento fino alla sua conclusione naturale) non è accolta non possono esserci per l'uomo Verità e Libertà: in questo messaggio, contenuto nell'Evangelium Vitae (95), sta il significato più profondo ed autentico del “servizio” che da sempre ispira il “Popolo per la Vita “e che da 6 anni il Movimento per la Vita di Spoleto ribadisce nelle sue Conferenze e nei suoi Happening Giovanili “


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!