HAPPENING DI POESIA ALLA MANIFESTAZIONE " ULIVOLIO" ORGANIZZATO DAL COMUNE DI GIANO - Tuttoggi.info

HAPPENING DI POESIA ALLA MANIFESTAZIONE ” ULIVOLIO” ORGANIZZATO DAL COMUNE DI GIANO

Redazione

HAPPENING DI POESIA ALLA MANIFESTAZIONE ” ULIVOLIO” ORGANIZZATO DAL COMUNE DI GIANO

Sab, 22/12/2007 - 11:48

Condividi su:


Oggi pomeriggio , alle ore 18 , negli spazi della Rocca Paolina di Perugia , nell'ambito della manifestazione ” Ulivolio ” curata dal Comune di Giano dell'Umbria , avrà luogo una lettura di poesie di Visar Zhiti . Il poeta , nato a Durazzo , in Albania , è una delle penne più interessanti del panorama poetico in Europa . Ha trascorso dieci anni in gulag a causa dei sui versi . Una volta caduto il regime Visar Zhiti prese parte alla formazione del movimento democratico del suo Paese . Nel 1996 venne eletto deputato in Parlamento . Attualmente egli ricopre l'incarico di Ministro Consigliere per la Cultura presso l'Ambasciata Albanese a Roma.

Questo importante appuntamento è inserito nel programma delle iniziative che vedono protagonisti il Comune di Giano dell'Umbria , la Provincia di Perugia , la Regione Umbria , il Comune di Perugia , l'associazione

” Ombra del Mediterraneo ” l' Aprol di Perugia e le Città dell'Olio nella valorizzazione e promozione dell'olio d'oliva . ” Ulivolio – afferma il sindaco di Giano dell'Umbria , Paolo Morbidoni – è la tappa di un percorso che abbiamo avviato lo scorso anno che intende valorizzare il fecondo rapporto fra l' uomo e l'olivo dal punto di vista produttivo , didattico e artistico . L'auspicio – sostiene Morbidoni – è quello di rendere permanente il lavoro di ricerca , facendo di Giano dell'Umbria un luogo aperto alla contaminazione colturale e culturale ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!