Han... vedi chi si rivede tra i Grifoni - Tuttoggi.info

Han… vedi chi si rivede tra i Grifoni

Massimo Sbardella

Han… vedi chi si rivede tra i Grifoni

Con il ritorno dell'attaccante nordcoreano al Perugia, anche quello del centrocampista Verre dalla Sampdoria | Preso il difensore della Nazionale albanese Ajeti
Ven, 17/08/2018 - 16:44

Condividi su:


L’anno scorso aveva fatto sognare i tifosi del Grifo, con la tripletta in avvio contro la Virtus Entella e poi le 7 reti siglate in avvio di stagione, contribuendo a portare momentaneamente il Perugia di Giunti in vetta alla classifica, prima del lungo scivolone e del conseguente esonero del tecnico umbro. Han Kwang-Song torna al Perugia, ancora in prestito dal Cagliari dove lo scorso anno era stato chiamato a metà stagione. Con un anno in più e sette apparizioni nella massima serie. Veloce e opportunista, l’attaccante è stato chiamato alla corte di Nesta per rinforzare una squadra che fin qui, tra il flop in Coppa Italia contro il Novara e le amichevoli estive, aveva mostrato molti limiti.

Un clamoroso (e gradito per i tifosi del Grifo) ritorno è anche quello di Valerio Verre, mezzala scuola Roma, che è sceso in campo con la maglia del Grifo (con Camplone in panchina) già 37 volte tra il 2014 e il 2015, siglando 5 reti. Nel giro delle Nazionali giovanili, Verre non ha trovato finora molto spazio nella Sampdoria di Giampaolo, che lo ha quindi mandato un anno in prestito in Umbria.

Ma non è stato questo l’unico guizzo di Goretti in questa settimana di metà agosto. Il ds perugino ha infatti portato a Perugia il portiere brasiliano Vasconcelos Ferreira Gabriel, già inseguito invano lo scorso anno, prima dell’approdo al Milan. Per il centrocampo, insieme a Verre, arriva dal Bologna, sempre in prestito, Michael Kingsley, nazionale nigeriano under 17.

E proprio oggi i Grifoni si sono assicurati Arlind Ajeti, difensore del Torino e della Nazionale albanese (dopo aver rinunciato alla rappresentativa della Svizzera, suo paese natale ), lo scorso anno in Serie A col Crotone. Colpi che si uniscono a quelli di Moscati (altro ritorno, dopo le 93 presenze, con 13 reti, dal 2011 al 214), Ngawa, Falasco, Cremonesi e Gyomber e che fanno salire le quotazioni dei Grifoni, che hanno rivoluzionato la formazione fermata lo scorso anno dal Venezia ai play off nella corsa verso la Serie A.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!