"Halloween una fiaba horror", 12^ edizione della fortunata festa per tutti a Castel San Giovanni - Tuttoggi.info

“Halloween una fiaba horror”, 12^ edizione della fortunata festa per tutti a Castel San Giovanni

Redazione

“Halloween una fiaba horror”, 12^ edizione della fortunata festa per tutti a Castel San Giovanni

Ven, 28/10/2022 - 10:07

Condividi su:


Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni, ma anche a Napoli, Treviso, Massa Carrara, Pesaro, Ferrara, Viterbo, Fermo, Città di Castello, Gubbio, Terni e Perugia. Queste sono solo alcune delle località da cui provenivano i circa 1500 bambini che si sono divertiti alla manifestazione del 2021 di Halloween una fiaba Horror a Castel San Giovanni di Castel Ritaldi.

Sabato 29 e domenica 30 riaprono le porte della 12 edizione!

Quando le tradizioni della cultura celtica e angloamericana incontrano la fantasia delle fiabe in un antico castello del ‘400 immerso nell’atmosfera autunnale della valle spoletina, il risultato è una festa di Halloween che assicura brividi lungo la schiena e tanto divertimento!

Pronti per la festa più spaventosa dell’anno? L’incantevole borgo di Castel San Giovanni apre le porte del suo castello a grandi e piccini trasformandosi per un weekend nel Regno dei Cattivi delle Fiabe.

QUANDO: 29 e 30 Ottobre (a partire dalle ore 15:00)

DOVE: Castel San Giovanni di Castel Ritaldi (PG)

INGRESSO: gratuito

ETÀ CONSIGLIATA: dai 0 anni in su

Allestimenti con zucche e ragnatele, spettacoli a tema, attrazioni “da brivido” e tantissimi giochi ispirati al mondo Disney, così il piccolo e suggestivo borgo di Castel San Giovanni si prepara ad accogliere tutti i bambini e le loro famiglie nel weekend più misterioso dell’anno.

Programma della festa di Halloween:

Per Halloween “una Fiaba Horror”, all’interno delle mura saranno allestite numerose postazioni con giochi “da paura“, dove i bambini potranno divertirsi ad affrontare le diverse sfide: la pesca di Jafar, i bottoni di Coraline, i Ghostbusters, Abbatti quei Minions, Attenti al Lupo e, per i più coraggiosi, il famigerato ed immancabile Tunnel dell’Orrore.

Ovviamente ci saranno anche panini con la salsiccia, arrosticini, vin brulé, bevande e… caramelle a volontà per tutti i bambini!

La serata di Sabato 29 sarà animata dal ventriloquo Nicola Pesaresi con la sua inseparabile scimmietta Isotta. La simpaticissima coppia, venuta alla ribalta con “Italia’s Got Talent” e “Tu Si Que Vales”, coinvolgerà grandi e piccini con le loro situazioni esilaranti.

Domenica 30 alle 19:00 si esibiranno invece le ragazze della scuola di danza “Arabesque” e a seguire l’artista di strada Umberto Rosichetti, in arte Doisberto, con i suoi entusiasmanti spettacoli di giocoleria.

Per tutti gli aggiornamenti vi consiglio di seguire la Pagina Facebook dell’evento Halloween una Fiaba Horror.

“Non resta che ritirare il Passaporto del Cattivo all’ingresso e venire mascherati Buon Divertimento!”, consigliano I Ragazzi di Halloween una fiaba Horror

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!