Halloween Party, Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni - Tuttoggi

Halloween Party, Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni

Redazione

Halloween Party, Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni

Torna a Castel San Giovanni di Castel Ritaldi la festa di Halloween a tema Fiabe Horror
Ven, 28/10/2016 - 16:41

Condividi su:


Halloween Party, Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni

Storie antiche narrano che nel centro Italia, nella notte di Halloween, spiriti minacciosi e cupi si davano appuntamento presso il Castello di San Giovanni terrorizzando gli abitanti ed i viandanti che per caso si trovino a passare da quelle parti. I più coraggiosi cercarono così di affrontare gli spiriti invasori scatenando una cruenta battaglia tanto che grida agghiaccianti riecheggiarono per tutto il territorio del Comune di Castel Ritaldi e la vittoria fu pagata a caro prezzo.

Così in onore degli eroi che si sacrificarono per la liberazione del Castello, ogni anno, nei giorni 29 e 30 ottobre dalle ore 15:00 il Castello ospiterà una festa a tema Halloween dedicata ai più piccoli. In linea con la tradizione di Castel Ritaldi noto come “Il Paese delle Fiabe” il tema della festa di quest’anno sarà quello delle “Fiabe Noir” con un programma che si prospetta ricco e accattivante.

Durante il pomeriggio, dalle ore 15, i bambini potranno giocare sfidandosi in gare appassionanti che metteranno in palio ricchi premi horror. Per i più coraggiosi viene riproposto lo spaventatissimo “Tunnel dell’Orrore” quest’anno in versione “La casa infestata”.

La domenica poi, dalle ore 17,30 presso il Teatrino dell’Orrore, all’interno del castello, andrà in scena uno spettacolo a ciclo continuo (una replica ogni 30 minuti): La Fiaba di Halloween animata per bambini.

Inoltre il programma prevede la terza edizione del Torneo di Tiro con l’Arco Storico patrocinato FITAS, che si terrà il giorno 31 ottobre alle ore 17.00. La gara è aperta a tutti purché sia compiuto il 7° anno di età (info +39 393 034 2651).
Per maggior informazioni sulla festa consultare la pagina facebook: Halloweenparty unafiabahorror


Condividi su:


Aggiungi un commento