Halloween in Borgo, ecco il programma - Tuttoggi.info

Halloween in Borgo, ecco il programma

Redazione

Halloween in Borgo, ecco il programma

Mar, 30/10/2012 - 09:19

Condividi su:


Dalle 16,30 in Via Portafuga nella piazzetta, in uno degli angoli più suggestivi di Spoleto sarà allestito il Covo di Jack O'Lantern, un laboratorio di decorazione delle zucche. Scendendo potrete trovare le streghe alchimiste di Marianna Talegalli che proprio sotto la Torre dell’Olio, faranno divertire tutti i bambini con Il Calderone delle Pozioni magiche e degli intrugli malefici.
Se vi viene sete potrete rifocillarvi al Terrazzino degli Elisir incantati per tutti i bambini in maschera.
In Via dei Gesuiti sempre dalle 16,30 sarà allestita una particolare ambientazione della bellissima piazzetta dalla quale si gode la magnifica vista della Rocca Albornoziana: il piccolo Pet Cemetery, il cimitero degli animali, e una Ragnatela Gigante completa dell’orribile ragno.
Sempre in Via dei Gesuiti per chi non avesse trovato un travestimento adeguato può ricorrere ai nostri espertissimi truccatori: il truccabimbi a cura dell’associazione Altermundi per un trucco più tradizionale e grazioso, mentre per qualcosa di più trasgressivo e orripilante ci sarà il Truccazombi Samuele Coletti e i suoi colleghi capaci di creare cicatrici, squarci e ferite degni dei migliori film horror.
Nell’attesa che arrivi il vostro turno per il trucco potrete gustare i pop corn diabolici e gli assaggi di crepes con nutella. Per i più temerari consigliamo La Casa degli Spiriti nel Vincolo dei Tintori, una parallela di Corso Garibaldi.
L'unica cosa che si sa per certo di questo posto è che nelle notti di luna piena si sentono strani suoni e urla soffocate provenire dalla sbarre della piccola finestrella della casa. Il 31 ottobre fate attenzione perché per la prima volta dopo secoli, le porte saranno aperte…Imperdibile!
In Via del Macello Vecchio sempre dalle ore 16,30 divertitevi con La Guferia, un laboratorio per bambini, durante il quale vi sarà insegnato a realizzare piccoli Gufi Portafortuna da portare a casa e appendere nelle camerette per scacciare la malinconia e i cattivi pensieri.
Lungo Corso Garibaldi alle 18,30 si esibiranno le Smile Sisters nella “Ballata delle Streghe” e alle ore 19,00 non mancate per il flash mob più pauroso dell’anno sotto la direzione della instancabile dancing teacher Marianna Talegalli: “Thriller – Il ritorno degli Zombie”, sulle note del pezzo di Michael Jackson si incontreranno zombi, streghe, vampiri, maghi, scheletri e tutti i mostri di Spoleto per un ballo da sballo.
Mentre girate per le vie potrete trovare le streghe con tanti cioccolatini, i fantasmi, assaggi di pizza con nutella, dolcetti e ancora caramelle in tutti i negozi e vetrine a tema.
Per non perdersi nel lungo percorso ogni luogo sarà indicato dalle lapidi artistiche realizzate dalla scenografa e costumista Clelia De Angelis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!