Halloween, Assisi prega / "No festa cristiana" - Tuttoggi

Halloween, Assisi prega / “No festa cristiana”

Redazione

Halloween, Assisi prega / “No festa cristiana”

Mani giunte anche la notte / "Nessuna polemica, bellezza della santità"
Gio, 30/10/2014 - 20:52

Condividi su:


Halloween, Assisi prega / “No festa cristiana”

In preghiera nella notte di Halloween, dalle 22 alle 6 del primo novembre, per ribadire che questa festa “non appartiene alle radici cristiane“: il monito arriva da Assisi, dove nell’Istituto Serafico domani si terrà una adorazione permanente, come succede da quando Papa Francesco ha visitato Assisi, il 4 ottobre 2013. Ma stavolta la preghiera si prolungherà anche di notte.
Non vuole essere una polemica con le feste di Halloween, – dice il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino – perchè la preghiera è sempre costruttiva. E’ vero però che questo tipo di festa, che si va sempre più diffondendo, non appartiene alle nostre radici cristiane“.
Nella festa di tutti i Santi – ribadisce il presule assisano – la Chiesa invita a mettere in evidenza la bellezza della santità, alla quale tutti siamo chiamati. Ci ritroviamo in preghiera silenziosa, personale, alla quale tutti potranno partecipare. Lo facciamo al Serafico, perchè questo Istituto è un luogo speciale, come ci disse il Santo Padre, dove mentre adoriamo l’Eucaristia, siamo messi a contatto anche con le sofferenze dei fratelli. Un vero laboratorio di amore, e dunque anche di gioia“, conclude monsignor Sorrentino.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!