Halloween a Spoleto, il Buyocco offre un programma di iniziative dal pomeriggio fino a tarda serata - Tuttoggi.info

Halloween a Spoleto, il Buyocco offre un programma di iniziative dal pomeriggio fino a tarda serata

Redazione

Halloween a Spoleto, il Buyocco offre un programma di iniziative dal pomeriggio fino a tarda serata

Gio, 31/10/2013 - 11:39

Condividi su:


Il Buyocco c’è….nonostante tutto! La nostra parola d'ordine è: “rendersi utili alla città e a noi stessi, promuovendo uno spirito aggregativo e di partecipazione”. Su questa base, pur vivendo momenti non facili, intendiamo proporre e sviluppare piccoli progetti che siano, prima di tutto, un mezzo per condividere tempo ed idee e poi, motivo di confronti sereni, spensierati e di ausilio a far nascere qualcosa di buono per la collettività. È vero, Halloween è una festa che non ci appartiene, si potrebbe definire una tipica “americanata”, additata da alcuni come qualcosa di contrario a principi religiosi ma ormai da anni sta crescendo sempre più in popolarità e, coloro che più ne appaiono divertiti sono proprio i bambini che girano sorridenti e gioiosi per la città pronunciando l'ormai famosa frase “dolcetto o scherzetto”?.

Streghe, spiriti, fantasmi e quant'altro di “scherzosamente tenebroso” ci può essere unito al desiderio di divertirsi, magari per molti anche un motivo per liberarsi la mente, per qualche ora, da tutte le problematiche che si è costretti ad affrontare nella quotidianità. E' con questo spirito, che il consiglio del consorzio il Buyocco e alcuni residenti hanno deciso di “ravvivare” la città di Spoleto nella sera di Halloween. Dal pomeriggio del 31 ottobre fino a tarda serata, mangia-fuoco, trampolieri e “zombies-artisti di strada”, accompagnati da musiche e rumori tenebrosi, animeranno le vie di Spoleto mentre, tra vicoli e palazzi del centro storico, in un ambiente al lume di zucca e al profumo di caldarroste, i bar, i ristoranti e i negozi, che rimarranno aperti fino alla mezzanotte ed oltre, proporranno, per l'occasione e solo per questa occasione, “prezzi da paura”!
Il nostro intento è quello di far vivere la città prima di tutto ai propri cittadini ma anche a turisti ed ospiti occasionali. Non potendo contare su altre risorse oltre a quelle messe a disposizione dalle attività che si sono offerte di partecipare (e qui ci fa molto piacere constatare che si sono dimostrate sensibili alla filosofia di questa iniziativa anche attività che operano al di fuori del centro storico ma che hanno compreso benissimo l'importanza che ha quest'ultimo per far si che la nostra città continui a trasmettere voglia e piacere di viverla) abbiamo cercato di dedicare il massimo impegno per realizzare qualcosa che sicuramente non sarà perfetta sin da subito ma la nostra speranza è che da ciò che sarà questa piccola manifestazione possa nascere una forza in grado di realizzarne altre e sempre più coinvolgenti.

E' per questo che oltre ad invitarvi tutti a partecipare, chiediamo di aiutarci a migliorare esponendo i vostri eventuali apprezzamenti, le vostre critiche, le vostre proposte da mettere in campo ma soprattutto un po’ del vostro tempo per far crescere il nostro senso di unione e conseguentemente la città tutta. Attraverso la nostra pagina di facebook potrete avere tutte le notizia riguardanti la notte di Halloween targata IL BUYOCCO e contribuire, con i vostri interventi, alla programmazione e al miglioramento di questa iniziativa e soprattutto di quelle che, insieme a voi, faremo in futuro. Ringraziamo sin d'ora tutti, attivi tà, residenti e chiunque ci ha aiutato sin qui e……. a questo punto……..non vi resta che godervi la nostra e vostra bellissima città. Vi aspettiamo e vi auguriamo una divertente “NOTTE DA URLO!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!