Hacker clonano carte di credito e prelevano da Singapore/ Poste tifernati nel panico - Tuttoggi.info

Hacker clonano carte di credito e prelevano da Singapore/ Poste tifernati nel panico

Redazione

Hacker clonano carte di credito e prelevano da Singapore/ Poste tifernati nel panico

Gio, 17/04/2014 - 17:17

Condividi su:


Da.Bac.

Una mattinata alquanto movimentata quella di giovedì 17 aprile all’Uffico Postale di Via Gramsci a Città di Castello. Molti clienti, un po’ sorpresi o del tutto increduli, si sono infatti accorti di avere grosse cifre di denaro in meno nella propria carta di credito. Alcuni di questi si sono visti sottratti fino a 600 euro. La Polizia, intervenuta con le proprie volanti, ha spiegato che, tra lunedì 14 e martedì 15 aprile, alcuni hacker avrebbero violato il sistema informatico dell’ufficio postale tifernate, riuscendo a clonare molte carte di altrettanti conti correnti. La cosa incredibile, e che ha lasciato tutti stupefatti, è che gli stessi furfanti avrebbero poi fatto prelevamenti da ATM bancari addirittura da Singapore.
Fortunatamente, appena la centrale d'allarme ha notato gli strani movimenti, ha subito bloccato le carte dei correntisti. I soldi persi o “prelevati irregolarmente” verranno rimborsati prima possibile. Tutti coloro che avranno a che fare con simili anomalie, ovviamente dovranno fare denuncia alle Forze dell’Ordine.
La polizia postale, che già ha bloccato la rete di questi pagamenti, si sta tutt’ora occupando del caso e darà ulteriori risposte nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!