Habitat Truck, il tour di Saint-Gobain approda a Città di Castello - Tuttoggi.info

Habitat Truck, il tour di Saint-Gobain approda a Città di Castello

Redazione

Habitat Truck, il tour di Saint-Gobain approda a Città di Castello

Lunedì 29 giugno a in Piazza Garibaldi arriva il nuovo “Tour della Sostenibilità e Innovazione” nell’anno del 350° anniversario del gruppo industriale
Sab, 27/06/2015 - 10:08

Condividi su:


Lunedì 29 giugno approderà a Città di Castello, in Piazza Garibaldi, il nuovo “Tour della Sostenibilità e Innovazione”, nell’anno delle celebrazioni del 350° anniversario di Saint-Gobain, gruppo leader nella produzione e commercializzazione di sistemi e soluzioni per l’edilizia. Sarà proprio il capoluogo tifernate, dunque, ad accogliere l’Habitat Truck nella sua prima tappa Umbra.

Un tir, ma non solo, un vero e proprio “showroom itinerante” che, partito dal Made Expo 2015, attraverserà 20 regioni percorrendo 50’000 chilometri per un totale di circa 100 eventi in piazze, rivendite, luoghi di interazione con gli operatori e gli appassionati della casa e del fai-da-te.

L’Habitat Truck Saint-Gobain ospita al suo interno una moderna area espositiva di oltre 70 mq di superficie che offre la possibilità al vasto pubblico dei privati e professionisti che vorranno visitarlo, di “toccare con mano” le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal Gruppo per l’edilizia moderna. L’iniziativa unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

Al suo secondo tour, dopo l’esperienza del 2014 che l’ha visto percorrere 17’000 chilometri e toccare 56 tappe in 11 regioni, nella nuova edizione si arricchisce ancor più di novità di prodotto e percorsi sensoriali per guidare il pubblico alla scoperta dei vantaggi degli ultimi ritrovati della ricerca Saint-Gobain, offrendo precise risposte e semplici soluzioni a domande ed esigenze ricorrenti nella vita di tutti i giorni e nelle case di tanti italiani.

L’Habitat Truck approda in Umbria dopo essere stato impegnato nelle tappe del Giro d’Italia 2015, nelle quali ha portato materiali e innovazioni a diretto contatto con la grande comunità degli appassionati di ciclismo e di una delle kermesse sportive nazionali più rappresentative ed apprezzate nel mondo.

Habitat Truck Saint-Gobain è dunque una straordinaria opportunità di incontro, confronto e formazione, che si moltiplicherà sul territorio, valicando i più tradizionali confini dei grandi centri metropolitani per fermarsi anche in zone extraurbane, non meno importanti dal punto di vista della riqualificazione energetica creando momenti di incontro e confronto su nuovi materiali e modelli per costruire, secondo un approccio che il Gruppo ha ribattezzato multi-comfort.

In questo contesto gli ospiti potranno accedere a visite guidate dello showroom itinerante, assistere a prove applicative, attingere alla documentazione e molto di più. Il Tour proseguirà a Terni martedì 30 giugno per poi continuare alla volta delle Marche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!