Guide turistiche, AGTU e Gaia incontrano la Regione: contributi in arrivo - Tuttoggi

Guide turistiche, AGTU e Gaia incontrano la Regione: contributi in arrivo

Flavia Pagliochini

Guide turistiche, AGTU e Gaia incontrano la Regione: contributi in arrivo

La promessa dell'assessore Agabiti: "Nel più breve tempo possibile arriverà un contributo grazie a fonti finanziarie individuate nel Fondo Sociale Europeo"
Gio, 06/08/2020 - 08:50

Condividi su:


Guide turistiche, AGTU e Gaia incontrano la Regione: contributi in arrivo

La Regione Umbria sostiene le guide turistiche, le cui associazioni si dicono “soddisfatte” per le azioni di sostegno rivolte alla categoria delle Guide da parte della Regione Umbria.

Mercoledì 5 agosto al Broletto si è svolto l’incontro fra le associazioni di guide turistiche AGTU (Associazione Guide Turistiche dell’Umbria) e GAIA (Guide Interpreti Accompagnatori Assisi) e l’assessorato al turismo; oltre all’assessore Paola Agabiti e e Maddalena D’Amico, Presidente AGTU, c’erano la dirigente al turismo Tiranti, il capo segreteria Girdeni, il direttore regionale allo sviluppo economico e lavoro Luigi Rossetti

L’ assessore Agabiti – si legge in una nota – “ha ribadito la volontà di sostenere la categoria delle guide turistiche, così come annunciato durante lo svolgimento su piattaforma dell’ultimo tavolo di crisi: sarà erogato un contributo nel più breve tempo possibile, grazie a fonti finanziarie individuate nel Fondo Sociale Europeo“. Per D’Amico, “L’incontro è stato inoltre un momento di proficuo confronto su azioni a lungo raggio per il futuro con interventi volti allo sviluppo e alla promo-commercializzazione dei servizi turistici, tra cui le visite guidate, nell’ottica dell’accoglienza, dell’accessibilità e della qualità dei servizi turistici dell’ Umbria. Esprimiamo soddisfazione – conclude la nota – non solo per l’intervento di sostegno, ma anche per il dialogo intercorso fra le associazioni di riferimento e la Regione sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!