Guida sotto effetto dell'alcol, fioccano denunce in Valtiberina - Tuttoggi.info

Guida sotto effetto dell’alcol, fioccano denunce in Valtiberina

Redazione

Guida sotto effetto dell’alcol, fioccano denunce in Valtiberina

Non sembra arrestarsi il preoccupante fenomeno tra Castello e Umbertide | Sanzonati 5 guidatori in pochi giorni
Gio, 28/05/2015 - 14:38

Condividi su:


Continua la massima attenzione al fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool da parte dei Carabinieri di Città di Castello. I risultati conseguiti in questi giorni hanno purtroppo evidenziato come questa preoccupante tendenza sia ancora molto diffusa, nonostante le aspre sanzioni previste e le frequenti campagne mediatiche di sensibilizzazione.

I guidatori complessivamente denunciati in stato di libertà sono stati 5. Si tratta di 3 cittadini italiani e 2 stranieri, di età compresa tra i 29 ed i 50 anni, tutti residenti a Città di Castello ed Umbertide. Ad effettuare i controlli e le conseguenti denunce sono stati militari di entrambe le cittadine altotiberine.

In 2 casi la denuncia è scaturita dai rilievi effettuati a seguito di incidenti stradali causati, per l’appunto, da guidatori ubriachi. In uno di essi il conducente si sarebbe schiantato contro un veicolo parcheggiato riportando lesioni guaribili in 10 giorni. Le analisi del sangue hanno evidenziato un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite massimo consentito. Per tutti, oltre alla denuncia, è scattato anche il ritiro della patente ed il sequestro dell’autovettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!