Guida Ristoranti del Gambero Rosso; Terni prima con Vissani - Tuttoggi.info

Guida Ristoranti del Gambero Rosso; Terni prima con Vissani

Redazione

Guida Ristoranti del Gambero Rosso; Terni prima con Vissani

Lun, 08/10/2012 - 09:18

Condividi su:


Si è concluso ieri uno degli appuntamenti più attesi dalle 'buone forchette' d'Italia; a Roma, presso la “Città del Gusto” si è tenuta la 23°° edizione della “Guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso” che ha premiato le migliori cucine italiane con le classiche 'forchette'. Nella classifica dei primi 21 ristoranti premiati con le 'tre forchette' c'è anche Terni, con il ristorante dello chef Vissani presso Baschi che ha conquistato la prima posizione con 95 punti insieme ad altri 4 locali. Ecco la classifica:
Osteria Francescana a Modena punti 95 – La Pergola de l'Hotel Rome Cavalieri a Roma punti 95 – Vissani a Baschi (Terni) punti 95 – Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui Due Golfi (Napoli) punti 94 – Villa Crespi a Orta San Giulio (Novara) punti 94 – Le Calandre – Rubano (Padova) punti 93 – Dal Pescatore Santini a Canneto sull'Oglio (Mantova) punti 93 – Piazza Duomo ad Alba (Cuneo) punti 93 – Reale a Castel di Sangro (L'Aquila) punti 93 – La Torre del Saracino a Vico Equense (Napoli) punti 93 – Laite a Sappada (Belluno) punti 92 – St. Hubertus de l'Hotel Rosa Alpina a San Cassiano(Bolzano) punti 92 – Lorenzo a Forte dei Marmi (Lucca) punti 91 – La Madia a Licata (Agrigento) punti 91 – La Madonnina del Pescatore a Senigallia (Anocona) punti 91 – Oasis Sapori Antichi a Vallesaccarda (Avellino) punti 91 – Ilario Vinciguerra Restaurant a Gallarate (Varese) punti 91 – Il Pellicano a Porto Ercole (Grosseto) punti 90 – Il Povero Diavolo a Torriana (Rimini) punti 90 – Uliassi a Senigallia (Ancona) punti 90 – Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo) punti 90.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!