Guida l'auto del capo senza patente e tampona un altro mezzo: sanzionati in due - Tuttoggi.info

Guida l’auto del capo senza patente e tampona un altro mezzo: sanzionati in due

Redazione

Guida l’auto del capo senza patente e tampona un altro mezzo: sanzionati in due

Sab, 08/04/2023 - 17:43

Condividi su:


Alla guida dell’auto del capo e senza patente, causa un incidente, fortunatamente non grave, e fugge: per questo il dipendente e il proprietario della vettura sono stati sanzionati. I fatti sono accaduti nella mattinata di Sabato santo in via Patrono d’Italia a Santa Maria degli Angeli.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Assisi sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un incidente automobilistico, dopo il quale il responsabile si era dato alla fuga. Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il conducente dell’altro veicolo, il quale ha confermato l’accaduto. A quel punto, gli operatori hanno effettuato un controllo sull’auto, risalendo all’intestatario: l’uomo, rintracciato, ha spiegato che il veicolo era stato utilizzato da un suo dipendente, il quale, essendo senza patente, spaventato per l’accaduto, era scappato.

Dopo essere ritornati sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno provveduto ai rilievi del caso, contestando al conducente la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente. Al proprietario dell’auto, invece, è stata contestata la sanzione amministrativa prevista per l’incauto affidamento del veicolo a persona senza patente che prevede una pena pecuniaria da 398 a 1595 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!