Guerre, pandemie, cambiamenti climatici e intelligenza artificiale: ad Acquasparta "Note a Margine" dal 16 maggio - Tuttoggi.info

Guerre, pandemie, cambiamenti climatici e intelligenza artificiale: ad Acquasparta “Note a Margine” dal 16 maggio

Marco Menta

Guerre, pandemie, cambiamenti climatici e intelligenza artificiale: ad Acquasparta “Note a Margine” dal 16 maggio

Mer, 15/05/2024 - 12:03

Condividi su:


Guerre, pandemie, cambiamenti climatici, intelligenza artificiale: sono questi i temi alla base degli incontri della manifestazione.

 Nella sala del Consiglio della Provincia di Terni, è stata presentata la seconda edizione di “Note a Margine, Festival delle Parole”, che si svolgerà ad Acquasparta dal 16 al 19 maggio.

Guerre, pandemie, cambiamenti climatici, intelligenza artificiale: sono questi i temi alla base degli incontri della manifestazione incentrata sulle parole, “certi – ha dichiarato il direttore del festival, Rossano Pastura – del fatto che grazie a esse è possibile comprendere la realtà delle cose, senza cadere o scadere nella propaganda a fini politici, bellici o commerciali”.

Saranno organizzati, nel corso dei quattro giorni, laboratori per ragazzi e bambini, percorsi poetici e musicali, tavole rotonde e tour all’interno del borgo. Numerosi gli ospiti, tra cui Domenico Iannacone, Gabriella Greison, Federico Palmaroli in arte Osho, Vito Mancuso, Giovanni Grasso e Marco Frittella, don Antonio Coluccia, Raffaele Genah, Roberto Vicaretti, Angelo Petrella.

Clicca qui per visualizzare il programma completo di “Note a Margine, Festival delle Parole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!