Gubbio, Vivaio Umbria Flor: "positiva l'apertura di una nuova fase" - Tuttoggi.info

Gubbio, Vivaio Umbria Flor: “positiva l'apertura di una nuova fase”

Redazione

Gubbio, Vivaio Umbria Flor: “positiva l'apertura di una nuova fase”

Lun, 08/10/2012 - 13:57

Condividi su:


“Dopo mesi di discussioni sembra essersi finalmente incanalata sui giusti binari la discussione relativa al futuro di Umbra Flor (azienda vivaistica della Regione Umbria ndr). L'ultimo incontro in sede regionale ha segnato infatti l'avvio di una nuova fase, a conclusione della quale potrà finalmente trovare avvio anche l'operazione di rilancio del sito di Gubbio”.

Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (PD) secondo il quale la realizzazione di “un'unica azienda vivaistica regionale, con conseguente azzeramento di tutte le attuali cariche e la nomina entro il corrente anno di un amministratore unico, consentiranno di approntare un piano industriale complessivo in grado di valorizzare le diverse specificità di ciascun sito produttivo e di tutelare al massimo i livelli occupazionali”.
“Per quanto concerne il vivaio di Gubbio – aggiunge l'esponente del PD – sembra essere definitivamente tramontata la scellerata ipotesi di chiusura, che in molti avevano paventato come unica via per il rilancio dell'intera struttura vivaistica di emanazione regionale. Al contrario invece, la sede sita in località La Torraccia, rappresenta sia per estensione territoriale che per potenzialità, un asset assolutamente strategico, che potrà portare nel breve periodo a risultati di assoluto rilievo qualitativo ed innovativo nell'intero panorama umbro. Occorre pertanto – conclude Smacchi – sfruttare al meglio queste settimane, lavorando in sinergia fra soggetti istituzionali che tecnici, al fine di costruire una proposta forte in grado di competere al meglio sul mercato e di valorizzare un'attività strategica per l'Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!