Gubbio, è Virna Venerucci il nuovo assessore alle grandi opere - Tuttoggi.info

Gubbio, è Virna Venerucci il nuovo assessore alle grandi opere

Redazione

Gubbio, è Virna Venerucci il nuovo assessore alle grandi opere

Gio, 14/03/2013 - 16:39

Condividi su:


“Partecipazione, condivisione ed efficienza. Un Prg snello flessibile, ma strutturato con linee guida chiare su cui lavorare allo sviluppo della città. Dobbiamo portare Gubbio ad eccellere nel panorama nazionale”. Queste le parole chiave espresse, dal neo assessore Virna Venerucci, durante la conferenza stampa per illustrare il nuovo e definitivo assetto di giunta del sindaco Diego Guerrini. Alla Venerucci andranno le grandi opere, l’urbanistica, l’edilizia e le energie rinnovabili; il sindaco Guerrini l’ha ringraziata per aver accettato questo importante incarico. Un compito difficile soprattutto in funzione del momento storico che il nostro paese sta vivendo relazionato alle deleghe ricevute.

“Sono convinto che le qualità caratteriali e le competenze di Virna porteranno ancora di più la giunta a fare squadra e a lavorare con costruttività”. Il sindaco si è poi soffermato su valutazioni politiche ribadendo il concetto di quanto sia importante rimanere al di sopra di polemiche sterili e divisioni; ha ringraziato tutto il centro sinistra per il contributo dato in questi mesi anche con forti contrapposizioni che ha di sicuro aiutato a capire quale fosse il percorso migliore da seguire. “Lavorare tutti uniti evitando l’ipocrisia, che nasconde spesso la realtà dei fatti, è dimostrazione di intelligenza. Voglio rassicurare l’intera cittadinanza che l’Amministrazione ha piena consapevolezza di ciò che accade all’esterno e che colpisce la famiglie. Ogni giorno riceviamo cittadini in difficoltà e cerchiamo di rispondere alle loro esigenze, la situazione è difficile anche per dare risposte definitive e celeri in termini di lavoro, di politiche sociali, ma ogni situazione è presa in carico e tenuta sotto controllo. Mi rendo conto che la situazione relativa al decoro della città, per strade e pubblica illuminazione, ha subito un forte rallentamento. Oggi con il patto di stabilità abbiamo le risorse per far partire molti interventi sulla città e non possiamo utilizzarle proprio a causa del patto di stabilità. La politica deve intervenire su queste questioni fondamentali ed aprire un vero dibattito, tralasciando gli interessi personali a favore dell’ottenimento di risultati collettivi”.

Nel terminare il suo intervento il sindaco ha comunicato il nuovo assetto di giunta che sarà così suddiviso: al sindaco rimarranno Polizia municipale, società partecipate, lavori pubblici ed attività estrattive, oltre alla delega alla sanità come Autorità sanitaria locale per la quale si avvarrà del contributo del consigliere comunale Marco Cardile per rapporti con le istituzioni in materia sanitaria e sanità e salute. All’assessore Alessandro Brunetti, affari generali, toponomastica e attività produttive. All’assessore Marco Bellucci, cultura, centro storico, sport, turismo, commercio, artigianato, trasporto pubblico locale, viabilità e patrimonio. All’assessore Giuseppe Merli bilancio, tributi, sviluppo economico, tavole del lavoro, programmazione europea, programmazione e gestione politiche ambientali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!