Gubbio, via Tifernate al buio: le lamentele dei cittadini - Tuttoggi.info

Gubbio, via Tifernate al buio: le lamentele dei cittadini

Redazione

Gubbio, via Tifernate al buio: le lamentele dei cittadini

Lun, 01/04/2013 - 15:35

Condividi su:


I cittadini eugubini tornano a lamentarsi per la scarsa illuminazione pubblica stradale della zona di Via Tifernate, arteria importante per chi arriva da via della Contessa e dalla zona ovest di Gubbio. La strada è già tristemente nota per quanto accaduto più di un mese fa ad una donna di 66 anni, morta dopo un'incidente d'auto (la vettura era guidata dal sindaco della cittadina Diego Guerrini).

La strada era stata sottoposta dieci anni fa ad un intervento di restauro che riguardò tutti gli impianti tecnologici, i marciapiedi e l'illuminazione pubblica. I lavori furono affidati ad una società locale, non incidendo così sul bilancio dell'amministrazione. Ma poco tempo dopo l'illuminazione andò in tilt, in particolare quella sul lato destro, scendendo da Madonna del Ponte. L'amministrazione aveva poi provato recentemente a risolvere il problema, intervenendo con delle riparazioni, ma sembra che ora la situazione sia punto e a capo. All'appello mancherebbero una quindicina di pali, che renderebbero la strada ben più illuminata. Altro problema sarebbe quello della rotonda di Via Michelangelo, dove diversi tir provenienti dai supermercati della zona effettuano manovre. “Pietra, cemento e asfalto”, dicono i cittadini, è la tipica pavimentazione “alla eugubina” che dovrebbe invece essere riparata. Per gli eugubini sembra dunque essere un problema passeggiare o guidare per Via Tifernate: appena scendono le luci della sera la strada diventa pericolossisima. (Ale. Chi.)

Articolo correlato: E' morta la donna di 66 anni investita sabato scorso a Gubbio in via Tifernate

Problemi all'illuminazione pubblica a Gubbio: risolto il guasto in Via Tifernate

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!