Gubbio, un'ora di parcheggio gratis per chi acquista in centro storico - Tuttoggi.info

Gubbio, un’ora di parcheggio gratis per chi acquista in centro storico

Redazione

Gubbio, un’ora di parcheggio gratis per chi acquista in centro storico

L'amministrazione comunale ha accettato la proposta di 'Gubbio fa Centro' per rivitalizzare il cuore della città, si lavora anche per un'agevolazione sulla Tari
Mar, 09/04/2019 - 09:39

Condividi su:


L’associazione ‘Gubbio fa Centro’ in collaborazione con ‘Land’, per incentivare la fruizione del centro storico recuperandone anche la funzione di luogo aggregante, ha proposto all’Amministrazione Comunale, di concerto con Confcommercio Gubbio e Maggio Eugubino, alcuni possibili interventi in questa direzione.

È della settimana scorsa, infatti, la definizione di un accordo che prevede l’esenzione dal pagamento di un’ora di parcheggio per chi effettuerà un acquisto in una delle attività nel cuore della città. Come ha ricordato l’assessore allo Sviluppo Economico, “stiamo anche lavorando ad un altro intervento mirato ad ottenere un’agevolazione sulla Tari, a fronte di una collaborazione delle attività commerciali con il Comune, al fine di ridurre l’impatto ambientale”.

“Con la volontà di portare un beneficio diretto a tutti coloro che con la propria attività, riconoscendone l’alto valore aggregativo oltre che storico, lavorano quotidianamente per evitare lo spopolamento del centro cittadino, – dice l’associazione Gubbio fa Centrovogliamo ringraziare l’Amministrazione per aver recepito le proposte ed aver immediatamente dato corso alla loro concretizzazione. Inoltre, un particolare ringraziamento va a Confcommercio e Maggio Eugubino per la preziosa collaborazione, a dimostrazione che, quando si uniscono le forze per un comune obiettivo, è possibile raggiungere importanti risultati a beneficio non solo dei commercianti, ma dell’intera città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!