Gubbio, un'intera notte e un mese per celebrare lo Sport - Tuttoggi.info

Gubbio, un’intera notte e un mese per celebrare lo Sport

Redazione

Gubbio, un’intera notte e un mese per celebrare lo Sport

Presentate le edizioni 2016 della 'Notte Bianca dello Sport' e il 'Mese dello Sport'
Lun, 22/08/2016 - 16:04

Condividi su:


E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Consiliare di Gubbio, il programma di eventi della ‘Notte Bianca dello Sport’, che si terrà venerdì 26 agosto e del ‘Mese dello Sport’ edizione 2016, con vari appuntamenti fino al 18 settembre. Erano presenti, per l’amministrazione comunale, il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele Damiani e, tra gli organizzatori e promotori degli appuntamenti, Sara Panfili Roberto Camilloni di ‘Leukos’, Lucia Rossi per ‘Gubbio Fa Centro’, Paola Fiorucci per ‘Rotary Gubbio’, Marco Busto per ‘Gubbio Runners’.

Un plauso agli organizzatori e al programma che l’amministrazione sostiene convintamente – ha esordito  l’assessore Gabriele Damiani – per la crescita di un evento che mette insieme tante collaborazioni e energie. Un programma ricco di appuntamenti, novità, sorprese che saranno un’attrattiva per tutti”. Sottolineata la notevole la caratura sociale dell’appuntamento, il sindaco Filippo Mario Stirati ha sottolineato: “Ribadiamo la vocazione sportiva della città nel sostenere lo sport non solo in termini agonistici ma come fatto relazionale, sociale, ricreativo e culturale. Gubbio, in questi mesi, è stata sede di eventi nazionali di rilievo, come la Festa del Cross, i campionati di Tennis, l’evento internazionale di Automodellismo, occasioni di forte richiamo che hanno fatto volare le presenze nelle strutture ricettive. E’ cresciuta la capacità organizzativa e logistica e le esperienze hanno dimostrato che la sinergia pubblico/privato è vincente ed è un valore aggiunto per ottenere risultati sorprendenti”.

Sono entrati nel vivo del programma Panfili, Camilloni, Fiorucci e Busto, che hanno illustrato tutte le novità della ‘Notte Bianca’ di venerdì 26 agosto, con sport, fitness, danza sportiva e intrattenimento: sabato 3 settembre ci sarà la ‘Monkey Street Boulder’, organizzata da ‘Quartiere San Martino’ in collaborazione con ‘Leukos’; ‘Run For You’ avrà luogo domenica 11 settembre, organizzata da ‘Rotary Gubbio’  in collaborazione con ‘Gubbio Runners’ e il sostegno di ‘Leukos’ e ‘Gubbio fa Centro’; l’evento conclusivo ‘Spirito di Squadra’ sarà sabato 17 settembre, organizzato da ‘Leukos’, ragazzi del ‘Baracca Party’, ‘Circolo 99’.  Tantissime le collaborazioni e le associazioni  che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Per gli appuntamenti in dettaglio fare riferimenti ai siti   www.nottebiancagubbio.comwww.monkeystreetboulder.comwww.runforyou.it,  www.dreamrunners,it (fonte ‘Ufficio stampa Comune di Gubbio’).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!