Gubbio, suonata straordinaria del campanone in onore di San Francesco - Tuttoggi

Gubbio, suonata straordinaria del campanone in onore di San Francesco

Redazione

Gubbio, suonata straordinaria del campanone in onore di San Francesco

Gio, 04/10/2012 - 16:33

Condividi su:


Suonata straordinaria del Campanone in onore della commemorazione di San Francesco, patrono d'Italia, « Oggi ricordiamo un uomo che ha segnato la storia della nostra città in maniera indelebile – afferma il sindaco Guerrini – Il suo primo miracolo è avvenuto qui, quando San Francesco ha ammansito il lupo. Il legame che ci lega al Santo poverello è profondo ed ancora oggi ricordiamo il suo Testamento dove disse che la vera svolta verso la conversione avvenne proprio a Gubbio. Abbiamo voluto onorarlo con una suonata straordinaria del nostro solenne Campanone.» Il sindaco ringrazia la Compagnia dei Campanari.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!