Gubbio, scoperta banda di borseggiatori al mercato settimanale di Piazza 40Martiri - Tuttoggi.info

Gubbio, scoperta banda di borseggiatori al mercato settimanale di Piazza 40Martiri

Redazione

Gubbio, scoperta banda di borseggiatori al mercato settimanale di Piazza 40Martiri

Ai 5 soggetti, scoperti con numerosi attrezzi da scasso e con numerosi precedenti penali, applicato il foglio di via dalla città
Ven, 23/01/2015 - 11:57

Condividi su:


Cinque persone, tre uomini e due donne, lo scorso martedì sono stati sorpresi ad aggirarsi nel mercato settimanale in Piazza 40 Martiri di Gubbio. Con la loro maturata abilità, alla prima distrazione delle vittime sottrraevano borsellini o altri oggetti di valore custoditi nelle borse, o comunque, approfittando del fatto che molte abitazioni rimanevano vuote proprio perché molte persone uscivano per  frequentare il mercato settimanale, s’introducevano nelle case per rubare. Notati, osservati e pedinati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gubbio sono sati fermati e accompagnati in caserma. I cinque sono tutti di nazionalità rumena,  di età compresa tra 25-40 anni, provenienti da Perugia, nomadi specializzati in borseggi e furti in abitazione.
Da diverso tempo infatti, in occasione del mercato settimanale del martedì, sono stati organizzati diversi servizi che hanno portato all’ individuazione di borseggi e/o furti di merce esposta “alla pubblica fede” sulle bancarelle.
I cinque cittadini rumeni, tutti con numerosi precedenti penali per furto e scippo, perquisiti, sono stati trovati in possesso di numerosi arenesi da scasso e nei loro confronti, per evitare che possano tornare in questo Comune, è stato richiesto il foglio di via obbligatorio per la durata di tre anni.
Si sta lavorando per verificare se i cinque denunciati siano responsabili di altri furti avvenuti in zona nei giorni e mesi scorsi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!