Gubbio, scacchisti illustri sotto gli arconi per il torneo dell'appennino - Tuttoggi.info

Gubbio, scacchisti illustri sotto gli arconi per il torneo dell’appennino

Redazione

Gubbio, scacchisti illustri sotto gli arconi per il torneo dell’appennino

La nona edizione ha visto trionfare l'Accademia di Scacchi di Perugia
Lun, 08/06/2015 - 14:34

Condividi su:


Il sindaco Filippo Mario Stirati, anch’esso appassionato scacchista, ha presenziato alle premiazioni del IX Torneo di scacchi a squadre dell’Appennino, organizzato dal Gruppo “Scacco Matto Eugubino”, svoltosi ieri (domenica 7 giugno), presso la sede degli Arconi.

Grande successo e partecipazione per l’evento, caratterizzato da un elevatissimo livello di gioco con circa 70 giocatori di varie nazionalità e 10 squadre da Umbria, Emilia Romagna, Marche e Lazio.

La vittoria è andata alla squadra dell’Accademia di Scacchi di Perugia, capitanata da Roberto Mogranzini, forte della presenza dell’ argentino Carlos Garcia Palermo, che in passato ha battuto il mitico campione del mondo Bobby Fischer in una simultanea. Seconda, per spareggio tecnico, la formazione di Porto Sant’Elpidio, guidata da Fabio Bruno, campione italiano assoluto del 2005; terza, infine, la squadra di Rimini che in prima scacchiera schierava Dario Pedini, già campione italiano semilampo 2007.

Il GM Carlos Garcia Palermo, grazie alla miglior performance individuale, si è aggiudicato un pannello in ceramica realizzato da Tonino Rosati. Alle squadre vincitrici sono andati, oltre alle somme in denaro, tre piatti in ceramica realizzati da Giampietro Rampini, anch’essi raffiguranti “Gubbio e gli Scacchi”.  La squadra di Gubbio, capitanata dal presidente Francesco Zaccagni, è giunta quinta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!