Gubbio, Saltato accordo Psi-Pd su Palazzari / I socialisti virano su Stirati - Tuttoggi

Gubbio, Saltato accordo Psi-Pd su Palazzari / I socialisti virano su Stirati

Redazione

Gubbio, Saltato accordo Psi-Pd su Palazzari / I socialisti virano su Stirati

Mer, 26/02/2014 - 12:30

Condividi su:


E arrivò anche il colpo di scena firmato Psi. Quest’ultimo, infatti, dopo aver dichiarato l’accordo con l’ala maggioritaria del Pd per sostenere la candidatura di Ennio Palazzari, ha cambiato totalmente strategia. Attraverso un comunicato stampa diramato dal direttivo socialista eugubino, infatti, il Psi ha annunciato il proprio allontanamento dal Pd e la conseguente apertura alle liste civiche. “Sono intercorsi elementi di novità tali da alterare significativamente il quadro politico cittadino in vista delle prossime elezioni amministrative. – si legge nel comunicato del direttivoIl PD, infatti, ha virato improvvisamente ed inopinatamente rotta, senza informare o condividere alcunché con il PSI. Il mutato quadro di riferimento e l’inaccettabile unilateralismo del PD, attestato peraltro anche dalla indisponibilità di quest’ultimo ad incontrare alcune forze a partire dalle liste civiche , come verificato dal PSI stesso nel corso dei propri incontri ufficiali, rendono necessario un cambio di rotta”.
Questa mattina, inoltre, il PSI, le Liste Civiche Scelgo Gubbio e Gubbio Rinasce, hanno dato l’annuncio di “aver intrapreso la costruzione di una coalizione attorno al Prof. Filippo Mario Stirati, quale candidato a Sindaco della Città di Gubbio, con l’intenzione di realizzare un progetto di rilancio della città nel segno del rinnovamento, della qualità, dell’autonomia e della credibilità dell’azione politica”. Un progetto, quest’ultimo, “aperto al contributo e all’adesione di altre forze politiche e cittadine disponibili”, al quale anche Sinistra Ecologia Libertà (SEL) sembrerebbe essere favorevole.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!