Gubbio, nuovo servizio di raccolta rifiuti ‘porta a porta’ per le frazioni

Gubbio, nuovo servizio di raccolta rifiuti ‘porta a porta’ per le frazioni

Ecco il calendario degli appuntamenti partecipativi nei quali verranno chiariti natura e tempi del servizio e la distribuzione dei kit

share

Il Comune di Gubbio ha comunicato che, in questi giorni, stanno arrivando nelle case dei cittadini le lettere informative contenenti una serie di informazioni utili all’imminente inizio del nuovo servizio di raccolta rifiuti ‘porta a porta’ per le frazioni.

E’ il risultato di un intenso lavoro amministrativo, svolto fianco a fianco con i soggetti gestori, Teknoservice prima e Gesenu poi, che porterà nelle prossime settimane alla copertura del 90% dei cittadini con il servizio ‘porta a porta’. Già da tempo l’Amministrazione è impegnata nell’ampliamento e nel miglioramento di quest’ultimo, portando il porta a porta a circa 6.000 utenti residenti nell’immediata espansione del centro storico.

Tutto ciò è finalizzato sia ad eliminare situazioni di degrado e di abbandono dei rifiuti in prossimità delle zone di confine che, soprattutto, ad aumentare in maniera consistente la percentuale di raccolta differenziata, diminuendo notevolmente il conferimento dei rifiuti in discarica, oltre a fornire l’infrastruttura di base per la creazione della tariffa puntuale.

Il nuovo servizio interesserà i cittadini residenti nelle zone di Branca, Casamorcia, Cipolleto, Ferratelle, Fontanelle, Loreto, Mocaiana, Monteleto, Nerbisci, Ponte d’Assi, San Marco, Padule, Semonte, Spada, Torre Calzolari. Sarà importante la collaborazione di tutti e la loro partecipazione, per la migliore riuscita di questo servizio, agli appuntamenti partecipativi nei quali verranno chiariti natura e tempi del servizio e la distribuzione dei kit per il porta a porta.

Gli incontri si terranno alle ore 21 secondo il seguente calendario: – mercoledì 12 giugno Cva di Mocaiana; mercoledì 19 giugno Cva di Semonte; martedì 25 giugno locali Gubbio Soccorso Padule; mercoledì 3 luglio Palestra Branca; martedì 16 luglio Palestra Cipolleto.

Le date per la distribuzione dei kit avverranno con orario continuato dalle 10 alle 19, nelle seguenti località e date: Cva Mocaiana dal 18 al 22 giugno; Cva Semonte dal 25 al 29 giugno; locali Gubbio Soccorso dal 2 al 6 luglio; Pro loco Torre dal 9 al 13 luglio; palestra Branca dal 16 al 20 luglio; palestra Cipolleto dal 23 al 27 luglio.

share

Commenti

Stampa