Gubbio, nuova opportunità per i giovani con il corso di fumetto - Tuttoggi.info

Gubbio, nuova opportunità per i giovani con il corso di fumetto

Redazione

Gubbio, nuova opportunità per i giovani con il corso di fumetto

“L'arte invisibile”, inizierà martedì 20 gennaio, alle ore 18.15, presso il Centro Giovani in via del Popolo.
Gio, 15/01/2015 - 11:41

Condividi su:


«Vogliamo offrire ai giovani la possibilità di coltivare i propri interessi e  passioni nel campo artistico con una nuova proposta, attraverso uno strumento come il ‘fumetto’, una modalità illustrativa molto vicina al mondo dei  ragazzi» lo comunica l’assessore alle Politiche Giovanili Lorena Anastasi, che sottolinea l’importanza formativa ed educativa  della proposta. Il laboratorio di fumetto  dal titolo “L’arte invisibile”,  inizierà martedì 20 gennaio, alle ore 18.15, presso il Centro Giovani in via del Popolo. Il corso, tenuto dall’illustratore Emanuele Copernico in collaborazione con il collettivo SAD – ‘Sempre Allegri Dentro’, si concentrerà sullo studio della sceneggiatura di una storia illustrata; i partecipanti potranno cimentarsi nella trasposizione in forma di fumetto di varie storie raccontate dai giovani del territorio eugubino. Gli incontri sono interamente gratuiti ed aperti a tutti.

Per informazioni ed iscrizioni:

Ufficio Informagiovani, via Cavour 12, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12, martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 18, tel. 075 9237530

 progettogiovani@comune.gubbio.pg.it http://informagiovani.comunedigubbio.it

Facebook: Informagiovani Gubbio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!