Gubbio, Mega evasione da oltre 9 milioni di euro - Tuttoggi.info

Gubbio, Mega evasione da oltre 9 milioni di euro

Redazione

Gubbio, Mega evasione da oltre 9 milioni di euro

La Finanza scopre ben 13 persone completamente sconosciute al fisco / Nei guai un’impresa del settore indumenti da lavoro
Lun, 07/07/2014 - 14:08

Condividi su:


Una mega evasione fiscale è stata scoperta dalla guardia di finanza di Gubbio la quale, a conclusione di una verifica presso un’impresa del settore degli indumenti da lavoro, ha riscontrato gravi violazioni, che hanno permesso all’imprenditore di occultare completamente al fisco i proventi della sua attività.

I finanzieri hanno anche individuato un meccanismo di frode attuato dal consulente fiscale, anch’egli risultato sconosciuto al fisco, tramite l’utilizzo di documenti contraffatti che attestavano la regolare presentazione di bilanci e dichiarazioni annuali, di fatto mai stati depositati.

In tutto sarebbero stati quantificati ricavi non dichiarati per 4 milioni di euro, Iva dovuta e non versata per 123mila euro ed una maggiore base imponibile Irap per 3.700.000 euro.

I finanzieri eugubini sono anche riusciti ad individuare altre 13 persone, completamente sconosciute al fisco per una o più annualità (“evasori totali”), che hanno omesso di dichiarare all’erario un importo pari a 5.120.000 euro, nonché un’imposta dovuta pari a 319mila euro. Sotto il profilo penale, oltre al sequestro dei documenti contraffatti, in tre sono state segnalati all’autorità giudiziaria per omessa dichiarazione, falsità ideologica e falso in documenti informatici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!