Gubbio, Lite tra vicini per il confine / Denunciato 80enne - Tuttoggi

Gubbio, Lite tra vicini per il confine / Denunciato 80enne

Redazione

Gubbio, Lite tra vicini per il confine / Denunciato 80enne

L’uomo ha minacciato un 70enne con un bastone e tagliato la rete metallica che divide le loro case
Mer, 21/05/2014 - 18:55

Condividi su:


Una questione di onore e di “confini”. E’ il sunto della vicenda che ha visto protagonisti due anziani signori dell’eugubino nella giornata di ieri (martedì 20 maggio). Uno dei due, un 80enne con qualche precedente, è stato denunciato per “minaccia ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni mediante violenza sulle cose” dai Carabinieri di Scheggia.

L’uomo, appena qualche giorno prima, aveva cominciato col minacciare un vicino di casa 70enne brandendo un bastone, in un luogo pubblico e in presenza di molte altre persone, e contestandogli di aver oltrepassato il confine, delimitato da una rete metallica. L’accesa discussione, mitigata anche grazie ai presenti, è però proseguita più tardi proprio “sulla linea di confine”: l’80enne, infatti, per far valere le sue ragioni, ha tagliato con una tenaglia oltre due metri di rete metallica, frontiera “fisica” tra le due abitazioni. La situazione, che prometteva solo di peggiorare, ha costretto i Carabinieri di Scheggia ad intervenire e porre anche sotto sequestro il fucile regolarmente detenuto dal denunciato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!