Gubbio, ladri messi in fuga dai Carabinieri/ abbandonata la refurtiva/ Recuperata una pistola e un pugnale - Tuttoggi.info

Gubbio, ladri messi in fuga dai Carabinieri/ abbandonata la refurtiva/ Recuperata una pistola e un pugnale

Redazione

Gubbio, ladri messi in fuga dai Carabinieri/ abbandonata la refurtiva/ Recuperata una pistola e un pugnale

Lun, 16/12/2013 - 11:23

Condividi su:


Come ogni anno, con l’arrivo delle festività Natalizie, si moltiplicano anche molti reati di furti in abitazioni. In previsione di questo la Compagnia Carabinieri di Gubbio ha organizzato una serie di controlli straordinari del territorio. In particolare, proprio la scorsa serata (domenica 15 dicembre), ancora una volta, e a distanza di soli due giorni dall’ultimo episodio, i militari della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, insieme a quelli di Nocera Umbra, Fossato di Vico, Sigillo e del Radiomobile, sono riusciti ad intercettare un’Audi A6, rubata giorni prima vicino Perugia, a bordo della quale c'erano due malviventi che avevano effettuato alcuni tentativi di furto in abitazione, alcuni andati male ed uno andato a segno. Quest’ultimo ha consentito ai malfattori di appropriarsi di una pistola semiautomatica e di un pugnale da cacciatore. Le pattuglie sul territorio, isolando la zona interessata, hanno intercettato l’Audi costringendola a fermarsi: i due occupanti, di giovane età e probabilmente dell’est Europa, ormai braccati, sono scesi dall’auto e si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche dei due sono continuate per diverse ore e, anche se non sono stati rintracciati, il numeroso schieramento di Carabinieri ha sicuramente dissuaso i malviventi dal tentare altri colpi. Sull’autovettura recuperata è stata ritrovata la refurtiva (la pistola e il pugnale), sulla quale verranno effettuati dei rilievi tecnici. Questi saranno fatti anche sul veicolo e sulle altre tracce lasciate dai due ladri.

Articoli correlati:

ALLARME FURTI, INCREMENTATI CONTROLLI TRA GUBBIO E GUALDO / A NOCERA UMBRA RECUPERATA AUTO RUBATA CON LA REFURTIVA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!